Sarà un autentico spettacolo anche questa volta. La Notte della Taranta è oramai alle porte: sono in corso gli ultimi preparativi, gli ultimi arrangiamenti ordinati dalla maestra concertatrice Carmen Consoli, gli ultimi passi da assimilare impartiti dal coreografo Fabrizio Mainini.
Lo show, però è pressoché pronto e anche per l’estate 2016 il suono del tamburello è pronto a richiamare centinaia di migliaia di ‘pizzicati’ ai piedi dell’ex Convento degli Agostiniani a Melpignano. 150 mila, se non anche più, gli spettatori attesi per il Concertone finale in programma nel cuore della Grecìa Salentina il prossimo 27 agosto. Un vero e proprio fiume di gente, pronto a scatenarsi a colpi di tamburello, nacchere e fisarmoniche dal tramonto fino all’alba.
E quest’anno una grande novità è stata riservata proprio per chi non voglia perdersi nemmeno una nota dell’evento e lo voglia fare da una posizione più che privilegiata. È stata pensata, infatti, ‘Taranta Premium’, un’area di fronte al grande palco allestito per l’occasione capace di contenere solo 2mila persone.
Ecco allora che da questa mattina sono in vendita i duemila tagliandi per accedere a quell’area che fino allo scorso anno era dedicata esclusivamente agli ospiti e agli invitati. Un modo per assistere al grande evento in modo unico ed esclusivo potendo godere di una visuale tutta speciale (in basso la piantina dell’area nei pressi dell’Ex Convento degli Agostiniani a Melpignano).
“Abbiamo deciso di dare a tutti la possibilità di accedere nell’area che fino allo scorso anno era destinata ai soli invitati – spiega Massimo Manera, Presidente Fondazione La Notte della Taranta – speriamo che siano in tanti a cogliere l’opportunità di assistere al Concertone da una prospettiva diversa”.
Il biglietto, infatti, consente a chi lo acquista di accedere in un’area attrezzata con video wall dove sarà trasmesso il Concertone con posti a sedere e area food. Nel gazebo allestito dal Digital Imaging Partner Canon, proprio all’interno dell’area Premium, i visitatori potranno scattare e stampare foto dalle nuovissime social reflex e portare con sé il ricordo di questa serata unica.
I biglietti di ‘Taranta Premium’ sono disponibili online sul sito specializzato Bookingshow.it al costo di 30 euro. I tagliandi sono acquistabile anche nella sede della ‘Fondazione La Notte della Taranta’ in via Dafni 11, a Melpignano.
