Uscito “Parvenu” il nuovo album del rapper salentino Marmo, è già record di vendite

Autore noto nel panorama musicale nazionale, ha collaborato con i rapper più in voga, torna con un lavoro che è già un successo sul web.

È uscito a metà novembre, Parvenu, il nuovo album di Stefano Galiotta, meglio conosciuto come Marmo ed è già un successo sul web e sulle piattaforme musicali dedicate.

Su Amazon è record di vendite in 24 ore. Il giovane rapper italiano, originario del Salento, è tra i più ascoltati, non solo nel panorama underground del rap: i suoi pezzi sono sempre tra i più cliccati. Il nuovo lavoro sta già schizzando verso i primi posti delle classifiche nazionali, con i suoi ritmi coinvolgenti e i suoi testi taglienti e qualche volta provocatori.

Parvenu è il nuovo progetto del rapper pugliese, autore molto richiesto nel panorama musicale italiano (ha collaborato con artisti famosi, con le più importanti major musicali e ha diviso il palco anche con noti artisti come Fabri Fibra e Fedez). Il termine che dà il titolo al nuovo album letteralmente indica una “persona che si è arricchita rapidamente raggiungendo un livello sociale superiore a quello di provenienza del quale, tuttavia conserva ancora la mentalità e i modi”.

Nel progetto Marmo non parla di beni di lusso, ma descrive un percorso di arricchimento personale volto alla valorizzazione delle sue radici pugliesi. Nei testi, trovano espressione sentimenti sia di rivalsa sociale che di denuncia. Il progetto racconta la storia di un ragazzo di periferia che, con consapevolezza, parla alla sua generazione, delle contraddizioni e delle difficoltà da superare per trovare la propria strada. Il suo è un inno a fare meglio ed è un modo per dire che tutti possono farcela!

I brani hanno diverse contaminazioni che spaziano dalle musiche popolari ai suoni rap, dal reggae fino a ritmi balcanici.

L’album “Parvenu”, uscito il 12 novembre, con il pre-ordine su Amazon, ha conquistato la 16° posizione tra i dischi rap italiani più venduti e in un giorno e ha fatto sold-out vendendo oltre 500 copie.

Ha ricevuto il supporto per la produzione musicale discografica da Puglia Sounds Redocrs 2020/2021 – Regione Puglia, essendo selezionato e scelto tra diverse migliaia di progetti.



In questo articolo: