Tendenza da Red Carpet: se non c’è barba non c’è macho man

La barba diviene il must delle tendenze moda 2015 e del Red Carpet. Basta sbarbati! Barba sana, bella, curata e glamour come quella dei vip seguendo i nostri semplici consigli di bellezza.

Folta, lunga o appena accennata, rifinita, morbida, voluminosa o incolta… ultimamente i peli sul viso stanno diventando sempre più di tendenza e il 2015 vuole l'uomo barbuto, virile, vissuto, sensuale e allo stesso tempo misterioso.

Se negli anni precedenti la moda cercava un uomo dai caratteri più femminili e quindi sbarbato quasi a dimostrare che avere la barba significava non aver cura e tanto meno eleganza, adesso, dalla fine dello scorso anno e per tutto questo 2015, si può affermare che se non c'è barba non c'è macho man.

La barba è diventata una delle mode più apprezzate degli ultimi tempi fra gli uomini ed infatti, dalla TV, al Red Carpet, al cinema, al teatro, son sempre di più i famosi che sfoggiano con disinvoltura sotto i riflettori la propria barba come il bravissimo attore, regista e cantautore Jared Leto.

Non tutti abbiamo lo stesso viso, la stessa pelle, la stessa forma e quindi non possiamo tutti avere lo stesso taglio di barba.
Per chi ha il volto tondo meglio optare per la barba corta, per chi ha il volto allungato va benissimo la barba lunga e voluminosa.

Per chi vuole dar un tocco di mistero alla propria personalità, può scegliere lo stile incolto ma, al contrario di quanto si pensa, la barba dall'effetto incolto è più difficile da curare perché richiede una rasatura costante sotto il mento e il collo.

Volete dei consigli per avere una barba curata e sana dalla radice alle punte? Continuate a leggere di seguito.

  • Idratate la pelle del vostro viso e del collo quotidianamente con specifiche creme.
  • Se avete una sensazione di prurito, evitate di grattarvi perchè la pelle rischierebbe arrossamenti e irritazioni.
  • Pettinate quotidianamente la barba con un piccolo pettine per evitare annodamenti e per evitare di rendere la vostra barba la giusta dimora di batteri.

Se poi non riuscite da soli nell'intento, affidatevi alle forbici e lamette esperte di un barbiere che non solo vi consiglierà altri metodi per avere una barba sana ma vi insegnerà anche a modellare la barba per rendere il vostro viso trendy.



In questo articolo: