The Voice of Italy, Giorgia Pino incanta, ma non vince

Esce al primo televoto la cantante salentina. Troppo forte il personaggio mediatico di Cuor Cristina che si aggiudica la vittoria del talent show ‘The Voice of Italy’.

Non ce l’ha fatta la salentina, Giorgia Pino ed è stata eliminata al primo televoto della finalissima di The Voice of Italy.

Troppo forte il personaggio di Suor Cristina che, infatti, ha vinto il talent show. Ma la cantante leccese non solo non ha sfigurato, ma ha lasciato con l’amaro in bocca tutti i coach e i telespettatori al momento dell’eliminazione, perché ci si aspettava un verdetto diverso.

Il televoto non si critica per definizione, ma ben altra poteva essere la classifica finale.

A Giorgia sono giunti sul palco i complimenti sinceri di Piero Pelù, Raffaelle Carrà, J-Ax e, soprattutto, Noemi che ha anticipato come l’inedito della cantante casaranese, scaricabile da iTunes, sia tra i primi 100 brani più venduti, esattamente al 73mo posto.

La cantante che al momento dell’uscita ha mandato un saluto ai compagni di scuola dell’istituto “De Viti De Marco” di Casarano, si è imposta al pubblico italiano per una voce soul graffiante come poche, voce che nel duetto con Noemi è riuscita addirittura ad oscurare la leonessa rossa.

Insomma un grande futuro aspetta la cantante salentina, degna erede di quella tradizione che dai Negramaro ad Emma, passando per Alessandra Amoroso, sta confermando il talento canoro di molti giovani di casa nostra.



In questo articolo: