
Comunicare un messaggio utilizzando la note ne massimizza l'efficacia. I cantanti lo fanno da sempre, perché credono nella potenza della musica. E ci ha creduto, con risultati evidenti, anche il giovane Pierpaolo Signore attraverso il singolo intitolato "Musica di Notte'. Un brano, pubblicato su YouTube, che nel giro di poco tempo è riuscito a superare le 5mila visualizzazioni, ottenendo, peraltro, numerose condivisioni sui social da parte dei destinatari. "La mattina, quando apro i giornali, leggo numerosi articoli di ragazzi che la notte trasformano un divertimento sicuro in pericolo. Quindi ho scritto questa canzone con ritmi e testo destinati a sensibilizzare la fascia d'età giovanile. Divertitevi, ballate, amate la vita. Ma per favore, non bevete alcolici!". Queste le parole di Pierpaolo durante una breve intervista telefonica rilasciata a LecceNews24.it.
Il pezzo mira a contrastare, senza "se" e senza "ma", la guida in stato di ebbrezza. "Canto principalmente per passione – continua – e colgo l'occasione per ringraziare la Polizia Municipale di Melendugno, che ha sposato a pieno l'iniziativa partecipando al video. Inoltre, i Comuni di Lecce e Lizzanello hanno condiviso sulla loro pagina facebook. Ringrazio entrambe le Amministrazioni per la sensibilità avuta nel contribuire a diffonderlo tramite il web, ormai mezzo imprescindibile per i ragazzi".
L'augurio, ovviamente, è che la canzone possa non solo venire condivisa da quanti più utenti possibili, ma riesca soprattutto a smuovere le coscienze. Non è una sfida di click quella intrapresa da Pierpaolo, ma di testa e soprattutto buon cuore. La redazione di LecceNews24 ospita con piacere, dunque, l'ottimo lavoro dell'artista salentino, contribuendo assieme a lui nella battaglia contro l'alcol alla guida.