Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Angelino Alfano. Prima convention del «Nuovo Centro Destra». Salentini presenti!

by Redazione
24 Agosto 2017 14:01
in Politica
0

«Siamo qui in 10 mila e salutiamo le cassandre» ha detto il leader Angelino Alfano durante la prima convention del Nuovo Centro Destra. Presenti anche i salentini. Mazzotta: “un boom straordinario per la rinascita del paese”.

«Siamo in diecimila, alla faccia di tutte le Cassandre e di coloro che dicevano che non poteva esserci un nuovo centrodestra. Lo dico senza rancore grazie a tutti voi siete qui». È con queste parole che Angelino Alfano ha aperto la prima convention dell’Ncd (Nuovo centro destra) dal palco degli Studios di via Tiburtina, a Roma con il sottofondo di «in the name of love» degli U2, dopo aver cantato Fratelli d’Italia e reso omaggio a Nelson Mandela. «Guardate cosa abbiamo fatto in questi venti giorni. Siamo già un movimento con milioni di italiani pronti a votarci per cambiare il Paese», ha proseguito il ministro dell’Interno.
Cita Silvio Berlusconi tra gli applausi della platea, spiega i motivi che lo hanno spinto a non aderire a Forza Italia, confessa che sia stata una scelta «sofferta e dolorosissima» ma soprattutto «giusta». La folla c'è e il leader ncd se ne accorge "Siamo una squadra e la nostra squadra punta allo scudetto. Mentre venivo qui oggi mi chiedevo come mai tanta gente, alla vigilia dell'Immacolata Concezione, ha scelto di esserci. Bene, chiedo alla Madonna di cominciare in anticipo e illuminare la nostra strada" ha concluso Alfano. 

Nella capitale anche il Salento era presente, rispondendo con grande entusiasmo all’appello di Angelino Alfano e del Nuovo Centro Destra. In occasione del battesimo ufficiale, una folta delegazione salentina ha raggiunto Roma a bordo di 9 pullman, organizzati dal sindaco di Carmiano, Giancarlo Mazzotta, nominato coordinatore degli "alfaniani" sul territorio leccese. “4 mezzi sono partiti da Carmiano, 2 da Lecce e 3 dal resto della provincia” – spiega Mazzotta dal cuore della manifestazione capitolina, tra circa 15mila persone arrivate da tutta Italia negli studios cinematografici di via Tiburtina.

“È un risultato straordinario – commenta il coordinatore provinciale – che va ben oltre le 6mila presenze previste alla vigilia. Un risultato che testimonia la forza del progetto di rinascita democratica del paese e la convinzione dei partecipanti, soprattutto in un momento come questo, caratterizzato dall’onda dell’anti-politica. Sono certo che a breve – prosegue Mazzotta– il Nuovo Centro Destra sarà la prima forza del paese, grazie a un rapporto di natura orizzontale in grado di riportare il partito in mezzo alla gente. A tal proposito, non potrò mai dimenticare il saluto affettuoso di Maurizio Lupi, che prima dell’inizio della cerimonia –conclude – si è letteralmente tuffato per abbracciarmi, dopo aver attraversato due ali di folla”.  
Non è affatto casuale, dunque, lo slogan “Insieme” scelto dalla nuova realtà politica, impresso sui cappellini della delegazione salentina (lo stesso che simboleggia da sempre l’attività amministrativa del sindaco di Carmiano). “È con questo spirito che il Nuovo Centro Destra si proietta verso il futuro, partendo dalle parole pronunciate sul palco della convention dal ministro Lupi, da Schifani e dal leader Alfano”. 

Tags: angelino-alfanoconvention-ncd
Previous Post

L’Alba dei popoli 2013 ospita il paroliere Roberto Vecchioni

Next Post

Addio ad Alessandro Stasi. Magistratura salentina in lutto

Ultime Notizie

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF
Cronaca

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

by Marianna Merola

La fine sembra ancora lontana, ma per la famiglia di Emanuela Orlandi la strada per cercare la verità è cominciata...

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

La madre non risponde al telefono e il figlio chiede aiuto dalla Germania: corsa contro il tempo per salvare un’anziana

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026