Collepasso, 500mila euro per riqualificare Piazza Dante

Questa mattina a Bari è¨ stato firmato il protocollo d’intesa con la Regione Puglia per ottenere il finanziamento di 550.000,00 euro utili a riqualificare Piazza Dante.

Sottoscritto questa mattina a Bari il protocollo d’intesa con la Regione Puglia  per la concessione del finanziamento di 550.000,00 euro utili alla riqualificazione di  Piazza Dante sede del Palazzo Municipale.

Il Progetto redatto dal Dirigente dell’Ufficio Tecnico Arch. Fernando Montagna, (rientra nel programma ordinario convergenza -Poc Puglia-Asse VII-Linea intervento 7.2 –Azione 7.2.1) consentirà di riqualificare Piazza Dante, mediante interventi di rigenerazione territoriale.

Si tratta di un percorso avviato nel maggio 2011 con l’Unione dei Comuni delle “Serre Salentine” di cui fanno parte oltre a Collepasso, Aradeo, Neviano, Secli, Tuglie, ottenendo un finanziamento complessivo di euro 2.400.000,00 recependo  gli indirizzi della Regione Puglia  presentando un progetto come Unione dei Comuni di “rigenerazione urbana”  mettendo insieme  cinque comunità.

Per la nostra amministrazione è un traguardo importante che mira alla “Rigenerazione” un’opera pubblica fondamentale che  riqualificherà Piazza Dante  dopo il progetto di riqualificazione urbana della “Scuola dell’infanzia” sempre a costo zero per la comunità  e che premia la politica del fare e delle buone opere di questa amministrazione al servizio della comunità.