Congresso nazionale Pd: la lista provinciale per Cuperlo

Questa mattina c’è¨ stata la presentazione della lista provinciale a sostegno del candidato, alla segreteria nazionale del PD, Gianni Cuperlo.

Congresso nazionale Pd: questa mattina, presso la federazione provinciale in via Tasso, la presentazione dei nomi dei candidati nella Provincia di Lecce all'Assemblea Nazionale a sostegno di Gianni Cuperlo.

L’attesa per il voto che deciderà il nuovo segretario nazionale del Partito Democratico è quasi volta al termine. L’otto dicembre è vicino e i cuperliani salentini hanno presentato questa mattina, presso la federazione provinciale in via Tasso, alla presenza del segreteraio provinciale neo eletto Salvatore Piconese,  la lista con i nomi dei candidati nella Provincia di Lecce all'Assemblea Nazionale a sostegno della mozione congressuale di Gianni Cuperlo, impegnato nella corsa per il rinnovo della guida del centro sinistra insieme al sindaco di Firenze Matteo Renzi e l’Onorevole Pippo Civati.

Nove  nomi, due collegi. Per il Nord Salento capolista è Sergio Signore, consigliere comunale del capoluogo. A seguire: Sandra Antonica, ex Sindaco di Galatina, Marcello Risi, Sindaco di Nardò, Silvio Bardi, segretario Pd Gallipoli, Giovanni Martucci, ex sindaco di Copertino, Sabrina Balena, consigliere comunale di Maglie e Liana Balena (Maglie).. Per il Sud Salento: Gabriele Abaterusso, segretario di circolo e vicesindaco di Patù, capolista. A seguire: Alessandra Rizzo, (Castrignano del Capo), Valeria Caroli, (Taurisano) ed Ezio Isernia, (Casarano).

 “No ad un idea di partito come trampolino di lancio verso altri incarichi – ha commentato Gabriele Abaterusso.-. L’idea che il cambiamento sia solo dalla parte di Renzi – prosegue – è sbagliata e fuorviante. Noi vogliamo impegno forte per una missione esclusiva, senza riserve, con un segretario a tempo pieno”.



In questo articolo: