Specchia, Anna Laura Remigi è il nuovo sindaco. La spunta di 16 voti su Francesco Biasco

Alla lista ‘Insieme si può’ della Remigi spetteranno 8 seggi in Consiglio. Ha la meglio di 16 voti su Francesco Biasco che si ferma al 49,72% delle attestazioni nelle urne

Con 1439 voti e il 50,28% dei consensi Anna Laura Remigi diventa il nuovo sindaco di Specchia. Alla sua lista ‘Insieme si può‘ spetteranno 8 seggi in Consiglio. Ha la meglio di 16 voti su Francesco Biasco che si ferma al 49,72% delle attestazioni nelle urne; alla sua lista ‘Adesso Specchia’ andranno 4 seggi nell’assise comunale.

Erano in due a contendersi lo scranno più alto di palazzo di città dopo il commissariamento del comune che ha fatto seguito alle dimissioni della sindaca Alessandra Martinucci.

Anna Laura Remigi, di professione avvocato, non è un volto nuovo delle competizioni elettorali, vantando importanti esperienze amministrative. Era stata vicesindaco dell’amministrazione Riso negli anni ’90.

La Martinucci, che poi si era dimessa, nel maggio 2019 aveva avuto la meglio proprio su Francesco Biasco, giunto terzo nella tornata di due anni fa.