Nella sfida a due che ha visto contrapposti il primo cittadino Massimo Martella e Vincenzo Vadrucci ad avere la meglio è stato il secondo che con 11 voti in più, 797 a 686, ha sbaragliato la concorrenza del suo competitor. Sarà lui il Sindaco di Nociglia per i prossimi cinque anni.
L’ impiegato al Ministero dell’Interno, che per 10 anni ha guidato il comune di poco più di 2.300 anime, ha chiesto ai cittadini che gli venisse accordato il terzo mandato, ma questi hanno deciso diversamente.
A contendergli lo scranno più alto è stato Vincenzo Vadrucci, di professione imprenditore. Continuità o cambiamento? Era questo il dilemma.
Vadrucci, per l’impresa, ha potuto contare sul sostegno della lista Cambiamo Insieme composta da Agostino Erriquez, Alessandra Lazzari, Daniele Vadrucci, Fabio Viva, Luana Nutricato, Luigi Ruggieri, Bruno Marcello, Pasquale Antonio Sancesario, Roberta Zappatore, Stefania Dragone.
Martella si è presentato con una squadra in larga parte rinnovata. Nella lista comparivano Antonio Del Giudice Greco, Antonio Erriquez, Vincenzo Erriquez (detto Enzo), Fabio Gnoni, Ivan Lazzari, Nadia Manis, Pasquale Palma, Luigi Rossigno, Antonio Vergari (detto Antonello) e Sandro Zappatore.
