Comunali, Laura Manta è la nuova sindaca di Collepasso

La corsa a quattro per conquistare la fascia tricolore si è conclusa con la vittoria di Laura Manta. Sarà lei ad indossare la fascia tricolore per i prossimi cinque anni

Quattro i candidati che si sono presentati ai nastri di partenza per conquistare la fascia tricolore, ma ad avere la meglio è stata Laura Manta, avvocatessa specializzata in Diritto di Famiglia, con il 42,46 per cento e 1495 voti. Fino al 2026 sarà lei il sindaco di Collepasso, comune che conta poco più di 5.700 abitanti. Con la sua squadra di professionisti, imprenditori, giovani studenti e semplici cittadini ha conquistato la fiducia degli elettori. Nulla da fare per i competitor, il giornalista Mario Vecchio (28, 43 per cento e 1.001 voti) sostenuto dal sindaco uscente Paolo Menozzi, l’avvocato Fabrizio Mangia (25,08 per cento e 883 voti) e Antonio Lucio Russo (4,03 per cento e 142 voti) , scesi in campo per raggiungere lo scranno più alto del Palazzo di città.

Quattro sfidanti per la fascia di primo cittadino

Quattro i candidati a contendersi la fascia di primo cittadino per il dopo Menozzi: Mario Vecchio, Antonio Lucio Russo, Salvatore Perrone e Laura Manta. A suo sostegno la lista Collepasso Impegno Comune: Monica Marra, Diego Baglivo, Giuseppe Castellana, Giovanni De Luca, Angelo Gianfreda, Maria Grazia Malorgio, Lorenzo Mazzotta (detto “Ivan”), Alessandro Paglialonga, Giuseppe Perrone (detto “Pino”), Beatrice Piccinno, Salvatore Stifani e Amelia Vantaggiato (detta “Eliana”).

Con Salvatore Perrone, già due volte sindaco tra fine anni ’90 e inizi ‘2000, la lista Viva Collepasso Popolare: Rocco Sindaco, Alexia Baglivo, Marco Braj, Cristiano Campa, Davide Casarano, Maria Teresa De Pascalis, Antonio De Razza, Quintino Gatto, Debora Paglialonga, Marco Specchia, Chiara Specchiarelli e Sara Vellitri.

La squadra di Antonio Lucio Russo è formata da Umberto Leo, Cristina Calvi, Alessandra Ardito, Luigi De Carli, Antonio De Rinaldis, Solidea La Rocca, Laura Lubelli, Pierpaolo Melica, Paola Maragliulo, Salvatore Romano, Luigi Scognamillo, Giuliana Olimpia e Alma Zapparata.

Con il giornalista Mario Vecchio, espressione dell’amministrazione uscente, Germano Campa, Antonio Ciccardi, Luigi Felline, Eleonora Greco, Antonio Marra, Gabriella Marra, Giorgio Mastria Gianfreda (detto “Gino”), Paolo Menozzi, Giovanni Montagna, Laura Negro, Maurizio Potenza e Sabrina Perrone.



In questo articolo: