Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

‘Mai invitati a nessuna riunione, eppure sono maggioranza grazie a noi’, Area Popolare spara a zero sul centrodestra

by Redazione
2 Agosto 2017 12:47
in Politica
0

‘Qualcuno dimentica che grazie ai nostro 2,12% si è raggiunta la maggioranza dei consiglieri eletti e che proprio grazie al nostro impegno si parla di anatra zoppa. Siamo costretti ad esprimere il nostro pensiero a mezzo stampa poiché i metodi nel centrodestra salentino non cambiano mai, nonostante la cocente sconfitta!’
 
La riunione dei 17 eletti del centrodestra che hanno giurato sul loro onore unità di intenti e hanno scongiurato il cosiddetto salto della quaglia per sostenere la nascita della Giunta Salvemini proprio non è andata giù ad Area Popolare, che non avendo avuto nessun eletto a Palazzo Carafa non è stata chiamata a prendere parte a quella riunione.
 
‘Bella irriconoscenza  – dice ai nostri microfoni il coordinatore provinciale di Ap Luigi Mazzei. Grazie al nostro impegno hanno raggiunto il 52%, hanno il diritto di vita e di morte sulla Giunta Salvemini, lo possono condizionare nelle scelte e se vogliono lo possono anche affossare…e poi non abbiamo ricevuto una telefonata nemmeno per sedere al tavolo. Quasi che avessero trionfato, quasi che avessero vinto, senza capire il messaggio che i leccesi hanno mandato scegliendo come sindaco Carlo Salvemini.’
 
Parole di fuoco quelle del braccio destro del sottosegretario al lavoro Massimo Cassano, che tuttavia concorda sull’offerta del primo cittadino di Lecce di offrire a Mauro Giliberti il ruolo di presidente del Consiglio Comunale: ‘Apprezzo la proposta del Sindaco Salvemini di indicare Giliberti presidente del Consiglio, essendo questa a nostro avviso la scelta più naturale ed unica garanzia di equilibrio, anche se – ripeto – non posso non manifestare la personale amarezza in quanto mi sarei atteso che la proposta venisse avanzata dalla maggioranza del 52% raggiunta in Consiglio. Ci auguriamo in ogni caso  che Giliberti venga eletto presidente del Consiglio all'unanimità, per dare un segno importante alla città’.

Tags: elezioni-amministrative-2017
Previous Post

Minervino ‘di corsa’ per ricordare Pasquale Baccaro. Tutto pronto per il Memorial numero 7

Next Post

‘Appendo le scarpe al chiodo’, Isola si ritira dalla politica. Malumori per la scelta degli assessori nella Giunta Salvemini?

Ultime Notizie

Cronaca

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

by Redazione

Nella notte a Spongano un incendio distrugge un'Audi A6 in Piazza Bacile. Intervengono i Vigili del Fuoco e i Carabinieri....

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

La madre non risponde al telefono e il figlio chiede aiuto dalla Germania: corsa contro il tempo per salvare un’anziana

Acqua di San Giovanni, una notte magica per un rituale propiziatorio

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026