Morciano, Stefano Ferilli nuovo coordinatore del Circolo Pd

Ferilli, 45 anni, funzionario della Camera di Commercio, succede a Durante che ha retto le sorti del partito nei mesi scorsi. Si occuperà anche della frazione di Barbarano.

Stefano Ferilli è il nuovo coordinatore del Circolo del Partito Democratico di Morciano e Barbarano, eletto all’unanimità dall’esito dell’Assemblea congressuale molto partecipata che si è svolta lo scorso giovedì 12 febbraio alla presenza del Segretario Provinciale Salvatore Piconese, del Sindaco di Morciano di Leuca, nonché componente della Segreteria Provinciale, Luca Durante, e del Responsabile Provinciale dei Circoli del PD Gabriele Abaterusso.

Ferilli, 45 anni, funzionario della Camera di Commercio, succede a Durante che ha retto le sorti del partito nei mesi scorsi. “Il mio impegno sarà quello di creare e coordinare, puntando all’inclusione di tutti, un gruppo con la passione per la politica e la voglia di impegnarsi per la comunità – ha dichiarato il neo segretario – che sappia valorizzare l’ottimo lavoro dell’Amministrazione Comunale di Luca Durante, che già in questi primi mesi di attività ha impresso una svolta forte e incisiva nel paese”.

Al nuovo Coordinatore del Circolo l’augurio di buon lavoro del Segretario Provinciale Salvatore Piconese: “Questo congresso conferma la vivacità di un partito che, unendo il dinamismo delle nuove leve e l’esperienza dei militanti di lungo corso, sta portando avanti la sfida del cambiamento e della svolta per Morciano e Barbarano, rappresentando così un esempio e un punto di riferimento per il territorio del Capo di Leuca e per l’intero partito provinciale”.

“Mi auguro che il partito possa diventare un pungolo per l’Amministrazione Comunale – ha dichiarato Luca Durante a chiusura dei lavori del Congresso – e possa agevolare e stimolare il confronto permanente con la comunità su tutte le problematiche che stiamo affrontando”. Hanno aderito al partito e partecipato al Congresso anche il vicesindaco Lorenzo Ricchiuti, l’assessore Maria Profico, oltre che Lucia Stivala, consigliere comunale già coordinatrice del circolo di Barbarano.



In questo articolo: