Alezio premia la continuità amministrativa, Barone rieletto sindaco della città

Ad Alezio Andrea Barone a capo della lista ‘Grande Alezio’ ha la meglio su Enzo Romano che guidava la lista ‘Viviamo Alezio’.

Ad Alezio riconfermato il sindaco uscente Andrea Barone a capo della lista ‘Grande Alezio’ che, come nelle previsioni, ha avuto la meglio su Vincenzo Romano. Volti noti quelli dei due candidati sindaci, dal momento che Barone aveva appena concluso il suo mandato amministrativo e Romano era stato alla guida della città negli anni precedenti.

Una battaglia elettorale molto sentita quella di Alezio, ma i rumors elettorali da tempo davano in vantaggio il primo cittadino uscente che ha subito ricevuto, tra gli altri, la visita del consigliere regionale Paolo Pagliaro sin dall’inizio molto vicino al capo dell’esecutivo uscente.

Per Barone è stata una vittoria tranquilla, il primo cittadino è stato votato da2.178 persone, pari al 62,18%.

Nulla da fare per Enzo Romano, che ha ottenuto 1.325 preferenze pari al 37,82% e a capo della lista ‘Viviamo Alezio’ che aveva provato ad insidiare l’uscente allestendo una lista con molte new entry della politica e volti giovani. Alezio ha però scelto la continuità amministrativa, la stabilità, la programmazione già avviata.



In questo articolo: