Ad Andrano i cittadini scelgono Antonio Musarò

Ad Andrano, comune di quasi cinquemila anime, è Salvatore Musarò a conquistare la fascia tricolore. Distacco il suo competitor 5 punti.

Le elezioni amministrative sono un termometro importante della democrazia locale e i risultati ottenuti nei vari comuni offrono una panoramica delle tendenze politiche e delle aspirazioni dei cittadini. Ad Andrano, uno dei 29 comuni del Salento chiamati in questa tornata a scegliere il nome del Sindaco tra gli aspirantanti scesi in campo, i cittadini hanno assegnato la fascia tricolore a Salvatore Musarò. Sarà lui a guidare il Palazzo di città per i prossimi cinque anni.

La sfida

A contendersi il comune sono stati Alessandro Panico e Salvatore Musarò, avvocato e docente di diritto ed economia a Tricase, già sindaco di una coalizione di centrosinistra dal ’95 al ’99, tornato al cospetto degli elettori in questa tornata elettorale per la riconferma. Nel 2019 si aggiudicò la vittoria, totalizzando il 52,52% delle preferenze.

Questa volta il primo cittadino, sostenuto dalla lista “Unione Popolare”, ha ottenuto 1.608  voti pari al 52%, mentre il competitor, alla guida di “Svolta progressista”, 1.442, con il 47, 28%.



In questo articolo: