A Supersano vince Bruno Corrado: i cittadini si affidano ancora al Sindaco uscente

Supersano vota per la continuità. A conquistare la fascia tricolore è l’ex primo cittadino Bruno Corrado che guiderà il comune per altri cinque anni.

A Supersano le urne decretano la vittoria di Bruno Corrado, primo cittadino uscente.

L’affluenza ha registrato un vero e proprio boom alle 12.00, portando il paese al primo posto della classifica dei comuni della provincia di Lecce chiamati alle urne e partiti con il freno a mano tirato. Era l’unico ad aver superato la soglia del 40% (gli altri spaziavano dal 14,55 di Parabita al 26,64 di Palmariggi), dopo ha rallentato. Alle 19.00 aveva votato il 54,62% degli aventi diritto. Alle 23.00, alla chiusura dei seggi, il 66,53%.

La sfida

Questa tornata elettorale conferma la sfida di 5 anni fa, quando a spuntarla fu Bruno Corrado, vittorioso con il 39,5% e 1.100 preferenze personali, poco più di un centinaio di voti rispetto alla rivale Lucia Brocca che ne ottenne 940 e decisamente maggiori dell’allora terzo candidato De Vitis, ex sindaco uscente, fermo a 755.

Queste elezioni amministrative hanno, invece, visto il faccia a faccia tra Corrado e Brocca l’uno in cerca della riconferma, l’altra in corsa per la rivincita. Il medico 57enne Bruno Corrado si è presentato al vertice della lista “Obiettivo Supersano”, schieramento che ha mantenuto nome e simbolo invariato rispetto alla precedente tornata, ma ha rinnovato in parte la squadra a sostegno del sindaco uscente.

Ha confermato lo schieramento anche la sfidante Lucia Brocca, avvocato 40 enne al vertice della civica “Fuori dal Comune”, seduta nella minoranza del consiglio e impegnata sinora nell’opposizione.



In questo articolo: