Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

“Aiuta un danese”: il Sud Salento protagonista dell’originale campagna per la prevenzione dei tumori della pelle

by Redazione
28 Giugno 2018 14:46
in Salute & Benessere
0

L’eccessiva esposizione al sole, e non solo, ha portato nello scorso anno a 2.250 nuovi casi di melanoma, un dato che colloca la Danimarca al quinto posto della classifica mondiale. Per questo la Danish Cancer Society e la Fondazione TrygFonden hanno pensato di lanciare una campagna per sensibilizzare i propri cittadini a prendersi cura della propria pelle.

Aiutare i danesi a prendersi cura della propria salute anche quando sono in vacanza in Italia: è questo il messaggio che l’anno scorso è stato lanciato con la campagna sociale online “Help a Dane” – “Aiuta un danese” – riscuotendo grande successo a livello internazionale e che quest’anno ha coinvolto ancora una volta cinque Paesi nel mondo nella produzione di una canzone, con relativo video, che supportasse il progetto con goliardia e divertimento.

Lo spot, per l’Italia, è stato girato in Puglia, a Presicce davanti al cinema Villani e in tutto il centro storico, con alcune scene realizzate anche a Ruggiano, Tricase Porto, Lido Marini, Torre Chianca e Acquaviva.

A scrivere testo, musica e ad interpretare la canzone ci ha pensato l’artista siciliano Colapesce il quale esorta i propri connazionali ad aiutare i danesi a proteggersi prima di prendere il sole nelle splendide spiagge italiane.

La campagna – con un concept che ironizza affettuosamente sulle discutibili abitudini dei danesi come bere il cappuccino mangiando una lasagna oppure indossare le calze con i sandali – è stata ideata dall’agenzia &Co in collaborazione con la Danish Cancer Society e la Fondazione TrygFonden, prodotta e realizzata dalla casa di produzione Think Cattleya e diretta da Maria Guidone e Giacomo Boeri, che ne hanno curato insieme all’agenzia anche la scrittura.

I music video di Italia, Spagna, Francia, Grecia e Tailandia sono disponibili sul sito Helpadane.com, su YouTube e sulla pagina Facebook.

di Mattia Chetta

Tags: salento-in-tv
Previous Post

Due pasticceri salentini conquistano Iginio Massari. E volano in finale al concorso “Panettone Day”

Next Post

Si fa consegnare l’incasso e fugge via con 5mila euro, rapina al supermercato Lidl di Parabita

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Calcio

Lecce alla prova Milan. Di Francesco, “Serve continuità e coraggio per fare male”

by Luigi Taurino

Eusebio Di Francesco presenta la sfida tra Lecce e Milan: dall'analisi dell'avversario alle condizioni dei singoli, le parole del mister...

Veglie, aggressione in un bar. Carabiniere libero dal servizio blocca un 48enne. Arrestato

Lisistrata 2030 al Chiostro dei Teatini, lo spettacolo per mediterranea 2026 a Lecce

Scoperta dalla Guardia di Finanza maxievasione da 700mila euro nelle locazioni brevi

Ingegnere travolto in bici e poi deceduto, l’automobilista ottiene i domiciliari

Andrea Guido

Cane abbandonato a Torre Chianca, il Comune di Lecce potrebbe costituirsi parte civile

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026