‘Memorial Davide Colucci’, la Asd Fenix Lecce vince il torneo. Battute Grottaglie e Alberobello

La manifestazione è giunta all’edizione numero 8 e ha visto la presenza oltre Asd Fenix Lecce, della Sant’Elia Grottaglie e dei padroni di casa di Alberobello.

La Asd Fenix Lecce è stata protagonista di una importante domenica di sport. Invitata ad Alberobello per partecipare al “Memorial Davide Colucci – Trofeo Città del Gelato“, ha vinto il triangolare. La manifestazione per ricordare lo sfortunato ragazzo di casa è giunta all’edizione numero 8 e ha visto la presenza oltre alla compagine leccese, della Sant’Elia Grottaglie e dei padroni di casa.

La squadra leccese è la seconda a vincere il trofeo, la prima era stata il Basket Lecce nel 2019. Per un curioso caso della vita, il coach è lo stesso di allora: Cristiano Mezzi. Mezzi bissa, così, il successo con due squadre diverse.

Il triangolare prevedeva incontri incrociati da due tempi 10′ . La Fenix Lecce ha perso gara 1 contro Grottaglie per 34-24. Mentre in gara 2 ha doppiato i padroni di casa con un netto 41-22.

La vittoria di Alberobello contro Grottaglie ha sancito la vittoria del gruppo leccese per differenza canestri. Il capitano Riccardo Guido ha ritirato la targa per la squadra prima classificata.

Alla neonata Asd Fenix Lecce un grosso in bocca al lupo per la partecipazione al prossimo campionato federale di Prima Divisione che inizierà il 10/11/2022.

Top scorer per la Fenix Lecce sono stati Gianmarco Calasso con 23 punti e Luca Quarta con 18.

In foto: il coach C. Mezzi, A. Cecchini, G. Calasso, R. Guido, G. Guido;
Accosciati da sinistra: L. Quarta, T. Buttazzo, A. Rizzato, A. Sanasi, M. Di Lorenzo.



In questo articolo: