Campionato senior CSI, alla Pallacanestro Ugento la finalissima dei playoff provinciali

La Pallacanestro Ugento, domenica scorsa, ha vinto la finalissima dei playoff provinciali di basket (campionato senior del C.S.I sez. Lecce) contro il basket Tricase, accedendo così alla fase regionale.

Domenica scorsa la Pallacanestro Ugento ha vinto 65-48 la finalissima dei playoff provinciali di basket (campionato senior del C.S.I sez. Lecce) contro il basket Tricase.

La gara

La gara è stata avvincente fin dal fischio iniziale dei signori Lauria e De Giorgi. Le squadre si sono date battaglia in lungo e largo sul perimetro di gioco. I ragazzi di Tricase complice la giovane età hanno dato vita ad una gara intensa molto propositiva sia in fase di attacco che di difesa. Di contro i padroni di casa dell’Ugento hanno fatto valere la maggiore esperienza ed il tasso tecnico superiore dei singoli elementi. Alcuni di questi hanno trascorsi cestistici in categorie importanti.

L’Ugento, sotto la sapiente guida di Martino Campioni, ha messo in atto alcune trame di gioco interessanti ed ha realizzato canestri di buona fattura soprattutto con Biagio Longo, Luciano Carrozzo, Sabato Roberto e Donato Viglione, quest’ultimo uomo ovunque della gara, nonostante le sue condizioni fisiche precarie. Il Tricase ha risposto colpo su colpo alle scorribande ugentine soprattutto con i suoi ragazzi più talentuosi Marino e Simonetti.

Sul finire del terzo quarto di gioco, al suonare della sirena, l’ugentino Roberto Sabato scaglia un tiro da centrocampo che si insacca nel canestro avversario; è il preludio per la vittoria finale che avverrà alla fine dell’ultimo periodo con uno scarto di 18 punti sugli avversari. Per quello visto in campo, il risultato finale è un po’ troppo severo per i giovani e volenterosi ragazzi del Tricase. L’Ugento con questa vittoria accede alla fase regionale che si disputerà nei prossimi giorni ad Ostuni.

Pallacanestro Ugento

Società pallacanestro Ugento:

Presidente, Conte Sergio; VicePresidente, Rizzo Carmine; Dirigente Responsabile, Urso Giuseppe; Roster: Viglione Donato, Sansica Alberto, Preite Marco, Siciliano Leonardo, Fillon Bastien, Urso Giuseppe, Grecuccio Jacopo, Campioni Martino, Orlando Antonio, Longo Biagio, Longo Marco, Sabato Roberto, Carrozzo Luciano e Lazzari Gabriele.



In questo articolo: