Prime manovre di mercato in casa giallorossa, Faticanti ceduto alla Ternana

Dopo i rinnovi di Gendrey e Baschirotto, arriva la cessione in prestito del centrocampista romano alla compagine umbra

In attesa dell’arrivo di nuovi elementi che possano rimpinguare la rosa a disposizione di mister Roberto D’Aversa, in questo momento a corto di uomini, tra calciatori impegnati in Coppa d’Africa e altri alle prese con problemi fisici, dopo il prolungamento dei contratti di Gendrey e Baschirotto, arriva oggi la prima operazione di mercato vera e propria per la società di “Via Colonnello Costadura”.

Giacomo Faticanti, centrocampista classe 2004, prelevato a titolo definitivo dalla Roma, è stato ceduto in prestito alla Ternana.

Una arrivederci finalizzato allo scopo di poter giocare tra i professionisti con maggiore continuità e tornare nel Salento con un bagaglio di esperienza superiore.

Faticanti ha mosso i primi passi nelle giovanili del Frosinone per poi approdare nel settore giovanile della Roma dal luglio 2018, dove, tra Under 17, 18 e 19 ha collezionato 90 presenze, realizzando 4 reti e fornendo 7 assist.

Con la prima squadra giallorossa ha esordito in Europa League contro il HJK Helsinki, nell’ottobre 2022. Nell’estate del 2023 il passaggio al Lecce, con cui è sceso in campo 6 volte (realizzando un gol) con la Primavera e annoverando 12 panchine in prima squadra.

Con l’Under 19 azzurra ha collezionato 22 presenze con il secondo piazzamento ai mondiali mentre con l’Under 20 ha giocato 11 volte (con un gol) vincendo il campionato europeo.



In questo articolo: