Lecce, dallo Slavia Praga arriva il centrocampista Samek. Questa sera amichevole contro il Parma

Classe 2004, il classe 2004 è stato acquisito a titolo definitivo e sarà a disposizione della prima squadra e della Primavera. Per la gara del “Tardini” diretta su Sportitalia.

Il Responsabile dell’Area Tecnica Corvino lo aveva detto alla fine della conferenza stampa di presentazione di Federico Baschirotto: “Oggi è San Pantaleo e mi farò un regalo, ma non oggi”.

Tempo 24 ore dall’annuncio, quel presente è arrivato e ha un nome e cognome. Daniel Samek, centrocampista classe 2004 della Repubblica Ceca, è un nuovo calciatore del Lecce, il club salentino lo ha acquisito dalla Slavia Praga a titolo definitivo e questa sera atterrerà nel Salento e sarà a disposizione sia della prima squadra che della formazione Primavera.

18 anni compiuti lo scorso febbraio, Samek vanta già al suo attivo 19 presenze in Fortuna Liga, 6 presenze in Conference League, 1 nelle Qualificazioni alla Europa League oltre alle 7 presenze in Nazionale Under 19. Ha vinto un Campionato Ceco e una Coppa di della Repubblica Ceca.

Per un giovane arrivo, un altro “Senatore” è sul piede di partenza. Dopo quattro stagioni in giallorosso, una promozione e un campionato vinto, Zan Majer, autore del gol vittoria contro il Pordenone, ha pronta la valigia in mano e con ogni probabilità si accaserà alla Reggina di Pippo Inzaghi.

Giallorossi di scena al “Tardini”

Dopo la vittoria di venerdì scorso contro la Virtus Francavilla, questa sera capitan Tuia e compagni saranno di scena allo stadio “Ennio Tardini” di Parma, dove incontreranno in amichevole la formazione ducale. Sarà un’altra occasione per mister Marco Baroni di testare la preparazione dei suoi ragazzi, in vista del primo impegno ufficiale della stagione, nella sfida di Coppa Italia del 5 agosto con il Cittadella.

I convocati

Il tecnico toscano ha convocato 25 calciatori per l’incontro in terra emiliana, che sarà trasmessa in diretta su Sportitalia, questo l’elenco con i numeri di maglia: 1. Bleve 2. Ciucci 4. Askildsen 9. Colombo 10. Di Mariano 11. Ceesay 12. Brancolini 13. Tuia 14. Helgason 15. Baschirotto 16. Berisha 17. Gendrey 19. Listkowski 21. Falcone 24. Frabotta 25. Gallo 27. Strefezza 28. Gonzalez 29. Blin 31. Persson 33. Calabresi 35. Bistrovic  42. Hjulmand  44. Dermaku  99. Rodriguez

Majer, Björkengren, Lemmens, Nizet, Samooja e Mommo si ritroveranno al mattino per una seduta d’allenamento all’Acaya Golf Resort & SPA.



In questo articolo: