Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Lecce, contro il Messina c’è una difesa da reinventare: spazio a Ciancio al centro? Le probabili formazioni

by Giulio Serafino
23 Agosto 2017 11:58
in Calcio
0

Tutto pronto per la terzultima giornata del campionato di Lega Pro, la numero trentasei. Una giornata che nel girone C potrebbe segnare la storia: al Foggia capolista, infatti, basta un solo punto da conquistare sul campo dell’Unicusano Fondi per poter brindare alla promozione diretta di B. Una promozione meritata sul campo, fatta di grandi numeri e da record frantumati.
 
Manca solo li timbro ufficiale ai Satanelli per poter festeggiare, mentre agli altri non resta che continuare a sperare grazie alla coda dei playoff. Tra questi, in prima fila, c’è anche il Lecce al quale non è bastato un campionato decisamente migliore rispetto a quelli degli ultimi anni per poter tornare subito nel calcio che conta.
 
I salentini sono matematicamente certi del secondo posto dopo il pareggio per 1-1 maturato sabato scorso a Matera, ma vogliono ancora migliorarsi soprattutto in vista degli spareggi. Per farlo si passa anche dalla gara odierna contro il Messina: uno scoglio non agevole da superare come potrebbe far pensare la classifica.
 
I siciliani, infatti, galleggiano sopra la linea che li separa dai playoff, ma con una penalizzazione nell’aria (a seguito del deferimento della società) un passo falso potrebbe mettere a rischio quanto di buono fatto nel corso del torneo che volge al termine. Guidati dagli ex Lucarelli e Conticchio, quindi, i giallorossi della Trinacria proveranno a strappare un risultato utile dal ‘Via del Mare’.
 
Il match è reso ancora più complicato per mister Padalino dai tanti assenti. Cosenza e Fiordilino, infatti, sono squalificati, mentre Antonio Giosa per tutta la settimana si è allenato in differenziato. Non sono al top nemmeno il lungodegente Mancosu, Doumbia e Drudi, ma soprattutto il centrale di difesa stringerà i denti per comporre una difesa con gli uomini contati.
 
Davanti a Perucchini, allora, potrebbe far coppia con Drudi Simone Ciancio, all’occorrenza centrale, con Agostinone e Vitofrancesco pronti sui lati. In mediana via libera ad Arrigoni in cabina di regia, supportato da Costa Ferreira e Tsonev. In attacco potrebbe riformarsi il tridente delle meraviglie di inizio stagione composto da Pacilli, Torromino e Caturano. Padalino seguirà la gara dalla tribuna per effetto della doppia squalifica rimediata la scorsa settimana.
 
Anche Lucarelli, per gli ospiti, opterà per un 4-3-3 fomato da Berardi in porta, Grifoni, Maccarone, Rea e De Vito in difesa, Musacci, Da Silva e Foresta nel mezzo, mentre in avanti sono pronti ad agire Milinkovic, Anastati e Ciccone.
 
Arbitrerà le sorti della sfida il signor Giampaolo Mantelli della sezione di Brescia, con fischio di inizio alle ore 14.30.

Tags: lecce-calcio
Previous Post

MPL rinnova il consiglio direttivo: spazio a volti nuovi

Next Post

Terremoto in Puglia: scossa di magnitudo 3.9, attimi di paura nel foggiano

Ultime Notizie

Cronaca

Allarme WhatsApp, attacchi Zero-Click su iPhone. Come proteggersi

by Redazione

Nuovi attacchi zero-click colpiscono WhatsApp su iPhone non aggiornati. Scopri come funziona la truffa delle richieste di denaro e le...

Antonio Amato fa esplodere Melpignano con “Comu na Fiata”,  il tour continua con canta “l’Ammore” a Cala dell’Acquaviva

Il Tenente Colonnello Carlo Scupola al comando del Nucleo di Polizia Ecomico Finanziaria della GdiF di Lecce

Estate sicura nel Salento, scatta la maxi offensiva dei Carabinieri di Maglie tra Otranto e costa adriatica

Caos al “Vito Fazzi”, danneggia auto e tenta rapina a madre con figlio. Arrestato 30enne

Rider travolto dal Suv a Lecce: la Felsa Cisl Puglia alza la voce: «Attaccata la dignità di chi lavora»

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026