Lecce, domani si parte in ritiro. Presentato l”™organigramma del Settore Giovanile

I giallorossi proseguono gli allenamenti prima della partenza per San Vincent prevista per la serata di sabato. Ieri il nuovo responsabile ha illustrato lo staff che si occuperà dei giovani. Continuano le trattative di mercato

Poco più di 24 ore e i giallorossi, nella serata di domani partiranno alla volta di San Vincent dove inizierà ufficialmente il ritiro pre-campionato.

Ieri, intanto, capitan Miccoli e compagni sono stati impegnati in una doppia seduta al ‘Comunale’ di Squinzano dove hanno svolto un lavoro suddiviso tra preparazione atletica e palestra.

In mattinata, presso la sala stampa dell’impianto del comune del Nord Salento, il nuovo responsabile del Settore Giovanile, Enrico Diamante, ha illustrato l’organigramma che collaborerà con lui.

A guidare la formazione Berretti, Sandro Morello; per gli Allievi ci sarà Antonio Toma, un ritorno il suo dopo le sfortunate parentesi sulla panchina della prima squadra due anni fa e al Matera in Serie D; i Giovanissimi Nazionali saranno affidati ad Alessandro Tangolo; quelli Regionali a Tommaso De Giorgi. Per le fasce degli Esordienti, i ragazzi del 2002 saranno guidati da Franco Corrado e quelli del 2003 da Paolo Cortese.

L’Area Tecnica si avvarrà della collaborazione di Marcello Protopapa e di Pietro Trinchera. Il Responsabile dell’Area Fisica sarà Luca Prontera ed il Preparatore dei Portieri, Francesco Garzilli, ex allenatore degli estremi difensori del Gallipoli in Serie B nel 2010 .

Intanto proseguono le trattative di mercato. A breve dovrebbe essere ufficializzata la cessione in prestito del portiere Perucchini al Varese consentendo il tesseramento di Caglioni. A giocare nella compagine lombarda andrà anche Luigi Falcone.  Il responsabile dell’area tecnico, Antonio Tesoro, inoltre, porta avanti i colloqui con il Genoa per riportare in giallorosso il centrale Vinetot, mentre, per quel che riguarda l’esterno Walter Lopez, oggi si dovrebbe concretizzare un incontro con il suo procuratore e nelle prossime ore la situazione riguardo il futuro a Lecce del calciatore potrebbe sboccarsi.