Inizia a prendere forma il mercato dei giallorossi, ingaggiato il difensore Alessandro Tuia

Proveniente dal Benevento l’anno scorso ha totalizzato 27 presenze in A e segnato un gol. Ha sottoscritto un biennale con opzione per il terzo anno.

Lo aveva detto ieri il Presidente Saverio Sticchi Damiani: “Da oggi, con la presentazione del nuovo allenatore, prende il via la nuova stagione” e bisogna dire che è stato di parola.

Dopo l’ingaggio di Mister Marco Baroni, che ha sostituito sulla panchina dei giallorossi Eugenio Corini, oggi è stato siglato il primo colpo di mercato della società di “Via Colonnello Costadura” e lo si è fatto andando a incidere sul quel reparto che nel corso degli ultimi due anni è stato un vero e proprio “Tallone di Achille”, la difesa.

Il Responsabile dell’Area Tecnica, Pantaleo Corvino, infatti, si è assicurato le prestazioni di Alessandro Tuia, difensore centrale classe 1990.

Cresciuto nelle giovanili della Lazio, in carriera ha giocato in tutte le categorie professionistiche, conquistando una Coppa Italia con i biancocelesti; un Campionato di Lega Pro seconda divisione con la Salernitana, aggiudicandosi anche la Supercoppa di Lega e una Coppa Italia di categoria e, sempre con la compagine campana un Campionato di Lega Pro Prima Divisione.

Trasferitosi a Benevento ha vinto il Campionato di Serie B due anni fa.

L’anno scorso con la “Strega”, ha totalizzato 27 presenze nel Massimo Torneo, siglando un gol nella vittoriosa trasferta di Cagliari.

Ha sottoscritto un contratto biennale con opzione per il terzo anno.

(In copertina Ph U.S. Lecce)



In questo articolo: