Lecce, oggi la ripresa. Tra squalifiche e infortuni domenica seri problemi di formazione

Oggi il via agli allenamenti per la gara con il Pontedera. A Lerda con i toscani mancheranno Lopez e Vinetot squalificati e D?Ambrosio infortunato. Da vagliare le condizioni di Zigoni e Doumbia. Intanto Perugia e Frosinone hanno approfittato del passo falso dei giallorossi.

Dopo la sciagurata parentesi di Viareggio i giallorossi si ritroveranno questo pomeriggio sul manto erboso del “Comunale” di Squinzano per riprendere la preparazione in vista della sfida interna di domenica contro il Pontedera.

Guai in vista per il tecnico Franco Lerda. Con la compagine toscana saranno tantissime, infatti, le defezioni con cui l’allenatore di Fossano dovrà fare i conti. Innanzitutto, causa squalifica, saranno assenti Lopez e Vinetot che, ammoniti nel corso della partita con il Viareggio, verranno squalificati. A loro si aggiunge anche l’esterno di difesa D’Ambrosio alle prese con una frattura alla caviglia che, con ogni probabilità, lo terrà fuori fino alla fine della stagione. Inoltre bisognerà vagliare le condizioni fisiche di Doumbia e Zigoni, ma difficilmente i due attaccanti riusciranno ad essere dell’incontro.

Intanto al termine della domenica appena trascorsa le dirette rivali dei salentini non hanno perso occasione per allungare nei confronti della formazione capitanata da Fabrzio Miccoli. Il Perugia con la netta vittoria contro il Barletta, si è ripreso la seconda piazza, mentre, il Frosinone, nonostante il pareggio impostogli dal Benevento, ha allungato il distacco a sei punti.