Lecce, Vinetot: ‘Accettiamo sereni le scelte del mister, ma ci facciamo trovare pronti. Tutti abbiamo un solo obiettivo’

Parla il difensore centrale tra i migliori domenica scorsa con il Benevento. Ripresa la preparazione. Assenti D’Ambrosio e Rullo, Caglioni ha svolto terapia

Archiviata e messa alle spalle la vittoria contro il Benevento i giallorossi si sono ritrovati ieri mattina al “Comunale” di Squinzano per dare il via alla preparazione per gli ultimi due atti della stagione che inizieranno domenica prossima al “Via del Mare” con la finale di andata dei Play Off per l’accesso alla Serie B con il Frosinone.

Capitan Miccoli e compagni, infatti, sono stati impegnati in una singola seduta di allenamento mattutina. Assente D'Ambrosio, Rullo è stato a riposo. Caglioni si è sottoposto ad alcuni esami strumentali che hanno evidenziato una tendinopatia dei muscoli della coscia sinistra e di conseguenza ha effettuato terapie.

“Durante la settimana scorsa il mister mi aveva provato diverse volte in allenamento e sinceramente ho pensato di avere la possibilità di partire dal primo minuto, anche se la certezza finale è arrivata solo domenica quando l’allenatore ci ha comunicato la formazione”, ha affermato il difensore centrale Kevin Vinetot, il migliore in campo, insieme a Ferreira Pinto, con la compagine di Brini.

Sappiamo che le scelte spettano al mister, nessuno ha il posto garantito, siamo professionisti ed accettiamo le sue decisioni. La cosa fondamentale è farsi trovare pronti quando si viene chiamati in causa, perché tutti abbiamo un solo unico obiettivo finale.

A livello personale dopo un avvio in cui come tutta la squadra ho incontrato alcune difficoltà, con il passare delle giornate sono cresciuto. Ho acquisito fiducia in me stesso e in questo ha influito molto mister Lerda, che mi ha fatto sentire subito importante.
Cosa cambia giocare la prima finale in casa e il ritorno a Frosinone? Prepareremo la prima gara come al solito, stando attenti a ciò che ci dirà il tecnico che studia le partite.

Il Frosinone? Se si è classificato secondo vuol dire che ha qualità – ha concluso – è una bella squadra, ma il nostro gruppo ha dimostrato le sue possibilità”.

Oggi in programma un allenamento mattutino a Lecce.
 



In questo articolo: