Il Lecce della storica promozione in Serie A in un DVD

Appuntamento pomeridiano presso 8 più Hotel per la conferenza stampa di presentazione del Dvd ‘ Memorial Franco Iurlano, trent’anni dalla prima promozione in serie A.

Un incontro  in grande stile questo pomeriggio a Lecce, alle ore 18:00, presso 8 Più Hotel di Lecce è stato presentato agli organi di stampa locale il Dvd intitolato: “Memorial Franco Jurlano, trent’anni dalla prima promozione in serie A“ . Il lavoro multimediale, della durata di 60 minuti, ripercorre le tappe della storica prima promozione del Lecce in serie A nella stagione 1985/86 . Durante la conferenza stampa sono intervenuti Corrado Iurlano, presidente della costituenda Fondazione “Franco Jurlano e il  vicepresidente dell’attuale società salentina, Corrado Liguori, moderati dal giornalista Bruno Conte.
 
Nel corso della presentazione del Dvd,  il figlio del compianto presidente si è espresso  in questi termini : “Il passato per noi è molto importante, mio padre ci teneva tantissimo a valorizzare la terra salentina e i suoi giovani, attraverso il calcio si è dato così modo di conoscere le grandi potenzialità del territorio salentino” , parole che ad oggi rispecchiano la figura di Franco Iurlano, ossia un uomo che ha creduto fortemente nella sua terra d’origine.
 
Il vicepresidente dell’Unione Sportiva Lecce, Corrado Liguori, è intervenuto evidenziando la forte passione e determinazione che la nuova società  sta “mettendo in campo”, riscoprendo così vecchie analogie con la squadra che trent’anni fa portò per la prima volta il Lecce nell’èlite del calcio italiano, ovvero la solidità del gruppo, che allora come oggi si spera possa portare ad un risultato affine. In ultima analisi il vicepresidente ha sottolineato come il nuovo sodalizio ha un insistente desiderio di riavvicinare i tifosi alla squadra, riempiendo così il Via Del Mare interamente di colori giallorossi.
 
Altresì Corrado Iurlano ha concluso la presentazione descrivendo un simpatico ed al tempo stesso emozionante aneddoto, quando in occasione del Memorial Franco Iurlano, partita disputata nel luglio del 2015 tra le vecchie glorie del Lecce della stagione 1985/86, il mister dello storico trionfo, Eugenio Fascetti ha espressamente ringraziato Iurlano affermando :  “Grazie Corrado perché mi sembra che nonostante siano passati trent’anni i giocatori non gli abbia mai lasciati.”
Il dvd  verrà a breve commercializzato nelle librerie e siti web.



In questo articolo: