Il grande cuore del Lecce, i giallorossi regalano un sorriso al piccolo Giovanni. E il papà da lassù fa il tifo per lui

Il Lecce Calcio ha risposto alla nostra proposta di solidarietà: il piccolo che ha perso il papà mesi fa, è sceso in campo.

Al di là del risultato del match tra Lecce e Livorno, in casa giallorossa si può registrare una piccola vittoria.

Questo pomeriggio al Via del Mare, a scendere in campo con i calciatori e la terna arbitrale è stato un bambino di 7 anni che chiameremo Giovanni.

Il piccolo tifoso, nonostante la giovane età, ha vissuto un dramma che gli ha tolto il sorriso: nei mesi scorsi è morto il suo papà.

Una tragedia che ha tolto la serenità al bambino, tanto da far seriamente preoccupare la mamma e la sorella.

L’unica cosa che porta un po’ di gioia a Giovanni è il calcio e le partite della squadra del cuore: il Lecce.

Così Leccenews24 ha preso a cuore la storia ed ha contattato la società giallorossa, nel tentativo di far vivere al piccolo Giovanni una bella e inconsueta giornata.

La presidenza del Lecce Calcio si è dimostrata da subito disponibile e dotata di un grande carico di umanità al fine di trovare il modo giusto per strappare un sorriso al giovane tifoso.

Detto, fatto. Giovanni alle 15 di oggi, domenica 17 febbraio 2019, è sceso in campo, ha calpestato l’erbetta dello stadio di Lecce, insieme ai calciatori e agli arbitri.

Un piccolo sogno realizzato, sotto un bel sole caldo, che possa far giungere nel cuore di Giovanni il chiaro messaggio che il suo papà è sempre vicino a lui e non lo lascerà mai.

Un ringraziamento vivo all’U.S.Lecce che sempre si dimostra sensibile a richieste di solidarietà e una abbraccio sincero a Giovanni e alla sua famiglia.



In questo articolo: