Lecce Calcio, ancora attesa per il nome del tecnico

Tarderà ancora un po”™ la risposta di Carmine Gautieri, nel frattempo, per non rimanere spiazzati, si valutano le ipotesi Moriero e Auteri

TG VIDEO

La risposta era attesa per la giornata di ieri ma, Carmine Gautieri, tecnico partenopeo, nell’ultima stagione sulla panchina del  Lanciano ha preso ancora un po’ di tempo prima di dire sì al Lecce.

Una sorta di accordo con l’ex attaccante c’è già da un mesetto, ma è naturale ed umano che l’allenatore sia seriamente combattuto tra la possibilità di scendere di categoria e sposare in toto il progetto, oppure restare fermo ai box in attesa di una chiamata da parte di un sodalizio militante, magari, nel massimo campionato.

Quindi, dovrebbe slittare ancora un po’ la programmazione per la prossima stagione che vedrà capitan Giacomazzi e compagni disputare, ancora una volta, il Torneo di Lega Pro dove, con ogni probabilità, verranno inseriti nel Girone B, quella centromeridionale.

Nonostante ciò, in attesa della conferenza stampa che il Presidente Savino Tesoro terrà nella mattinata di domani, proseguono i contatti con gli allenatori che dovrebbero essere ingaggiati nel caso la risposta di Gautieri dovesse essere negativa. Sembrerebbe che in alternativa siano stati contattati anche Francesco Moriero, cresciuto da calciatore nel settore giovanile giallorosso e Gaetano Auteri, siciliano, un vero esperto di Lega Pro per averla vinta due volte alla guida della Nocerina e del Gallipoli dei miracoli targato Vincenzo Barba.

Ad ogni modo qualcosa in più si dovrebbe conoscere già oggi, ma è chiaro che se prima non verrà sciolto il nodo della conduzione tecnica non si potrà iniziare a porre le fondamenta per la ricostruzione.