Lecce, carica Moscardelli, ‘Zero calcoli. Cercare la vittoria ad ogni modo’

Giallorossi al lavoro per preparare la sfida di domani pomeriggio contro l’Aversa Normanna. Sacilotto e Bogliacino ancora in differenziato. Per Capristo e Manconi convocazioni azzurre. Parla il bomber italo-belga.

Gli allenamenti dei giallorossi sono proseguiti nella giornata di ieri con una seduta a porte chiuse al “Comunale” di Squinzano in vista della sfida di sabato pomeriggio che vedrà la compagine salentina opposta all’Aversa Normanna.

Nel corso della seduta  il tecnico Alberto Bollini ha fatto svolgere una serie di esercitazioni incentrate sulla tattica. hanno continuato da allenarsi in differenziato i soliti Bogliacino e Sacilotto.
“Ultimamente stiamo avendo un po’ di difficoltà a fare goal; la rete è ciò che ci sta mancando”, ha affermato il miglior marcatore giallorosso stagionale, la punta italo-belga, Davide Moscardelli.
Stiamo vivendo un periodo un po’ particolare nella quale alla prima occasiona veniamo puniti dalla squadra avversaria.

Le occasioni per segnare le creiamo, poi, magari anche a causa di un pizzico di sfortuna non riusciamo a concretizzarle, adesso, però, dovremo essere bravi a portare la fortuna dalla nostra parte.
Quando si gioca con squadre come il Cosenza è difficile trovare spazi. Ci sono compagini che cercano di non far giocare l’avversario chiudendo ogni spazio e per un attaccante l’unico modo è andare a ricevere palle tra le linee, anche se ciò costringe ad allontanarsi dalla porta.

In questo momento i calcoli stanno a zero, bisogna solo pensare a conquistare la vittoria ad ogni modo”.

Intanto giungono buone notizie per quel che riguarda il Settore Giovanile. Dopo aver preso parte per una settimana al raduno di preparazione all’Elite round C.E. 2015 della Nazionale Under 17 del
Tecnico Federale Bruno Tedino, al quale hanno partecipato 24 calciatori, l’attaccante giallorosso Andrea Capristo è stato inserito nella lista dei 18 che ieri mattina sono partiti in Germania. I baby azzurri saranno impegnati in tre gare, Italia – Ucraina, il 21 marzo a Wetzlar;  Slovacchia – Italia, il 23 marzo a Marburg e Italia – Germania, il  26 marzo a Wetzlar.

Inoltre, l'attaccante Jacopo Manconi è stato convocato, dal tecnico Federale Alberico Evani, in Nazionale Under 20 in occasione della gara Italia – Svizzera (in programma a Lecco il 26 marzo e valevole per il XIV Torneo Internazionale "Quattro Nazioni".

Oggi prevista la rifinitura, poi, diramazione dei convocati e squadra in ritiro.



In questo articolo: