Lecce, oggi la ripresa. Sabato di scena a Matera

I giallorossi daranno il via nel pomeriggio di oggi alla preparazione per la gara di sabato prossima contro la compagine lucana. Ottimi i segnali di ripresa visti contro il Barletta.

Dopo la vittoria più che convincente nel ‘Derbino’  contro il Barletta, che ha riscattato la figuraccia che i salentini hanno rimediato alla prima di campionato con la Lupa Roma allenata dall’ex centrocampista giallorosso Cucciari, riprenderanno questo pomeriggio gli allenamenti in vista della trasferta di sabato prossimo che vedrà capitan Miccoli e compagni opposti alla neopromossa Matera, diretta da una vecchia conoscenza del calcio salentino, quel Gaetano Auteri, che alcune stagioni compì il salto dalla Serie C2 alla serie C1 alla guida del Gallipoli.

In occasione della sfida contro la compagine lucana Franco Lerda dovrà fare a meno di Donida che espulso verrà appiedato dal Giudice Sportivo, mentre, ritroverà Marcus Diniz che, scontate le due giornate di squalifica per un’espulsione rimediata nella finale dei Play Off contro il Frosinone, con ogni probabilità, dovrebbe occupare un posto sulla corsia destra.

La vittoria con la compagine biancorossa ha consegnato una squadra lontanissima parente rispetto a quella vista ad Aprilia. Innanzitutto da sottolineare la buona prestazione collettiva, poi, nonostante la vittoria ottenuta con il minimo scarto, è necessario mettere in rilievo come abbia costruito almeno sei azioni da goal nitide, la maggior parte delle quali non concretizzate a causa delle grandissime parate dall’estremo difensore barlettano.

In più molti calciatori apparsi un po’ giù di forma rispetto all’esordio, hanno mostrato una buona ripresa dal punto di vista della condizione fisica.

Adesso si aspetta che anche i nuovi arrivati si mettano al passo con i compagni e poi, a partire dalla prossima partita, riprendere la ricorsa per ottenere quella promozione in B sfuggita nelle due precedenti stagioni.