Lecce, partono per Salerno anche Abruzzese, D’Ambrosio e Diniz. Parla Franco Lerda

I tre difensori fanno parte della lista dei convocati a disposizione del tecnico per la partita con la Salernitana. Contro gli uomini di Menichini si spera di sfatare il tabù trasferta

Poco più di 24 ore e i giallorossi saranno impegnati nell’anticipo dello stadio “Arechi” in cui incontreranno la Salernitana.

Dopo il buon pareggio visto con la Juve Stabia, si spera che al termine della gara con gli uomini di Menichini, finalmente, i salentini  avranno sfatato il tabù trasferta con la prima vittoria fuori dalle mura amiche, anche se, l’impegno, appare proibitivo visto che si affronta la prima della classe.

Non sono pochi i problemi, soprattutto di infermeria, che affliggono mister Lerda, in quanto, mancheranno ancora Bogliacino, Vinetot, Salvi e Papini, ma l’allenatore di Fossano recupera Lopez che ha scontato un turno di squalifica, capitan Miccoli, Diniz, D’Ambrosio e Abruzzese che nel corso della settimana si è sempre allenato in differenziato.

“Abbiamo recuperato bene dalla gara con la Juve Stabia, solo Abruzzese ha avuto qualche problemino in settimana, ma oggi si è allenato regolarmente con il gruppo. Nei convocati rientra da squalifica Lopez, oltre a D’Ambrosio, Diniz e Miccoli”, ha affermato il tecnico nel corso della consueta conferenza stampa pre-gara.

“Credo che in questo momento la classifica stia rispecchiando i valori di inizio anno, con diverse squadre racchiuse in pochi punti e questo denota equilibrio.

Domani affronteremo la Salernitana, che assieme a noi è una squadra attrezzata per poter arrivare fino in fondo a questo campionato. Oltre al valore della Salernitana, domani ci aspetta un ambiente caldo, visto che il pubblico di Salerno è numeroso e rumoroso, ma noi dobbiamo guardare a noi stessi e proporre in campo quello che sappiamo fare.

Paradossalmente è più facile vincere in trasferta, rispetto alle gare in casa dove affronti avversari che si chiudono.

Le partite poi molto spesso dipendono da episodi.
In questo momento dobbiamo cercare di continuare a fare quello che abbiamo fatto fino ad ora, migliorandolo ed essere più cinici.

La squadra ha sopperito bene alla contemporanea assenza di Papini e Salvi? In ogni allenamento tutti i componenti della rosa provano tutto e quando manca qualcuno chi scende in campo cerca di applicare la tattica di principio che si va a sviluppare.

Chi gioca – ha concluso – mette al servizio del gruppo le sue qualità.”

Intanto sono 20 i calciatori convocati per la trasferta in terra campana. Questo l’elenco

PORTIERI:
Caglioni, Petrachi

DIFENSORI
Abruzzese, Carini, D'Amborsio, Diniz, Donida, Lopez, Martinez, Rullo

CENTROCAMPISTI
Carrozza, Filipe Gomes, Lepore, Mannini, Rosafio, Sacilotto

ATTACCANTI
Della Rocca, Doumbia, Miccoli, Moscardelli



In questo articolo: