Lo aveva affermato in conferenza stampa il presidente pro tempore dell’U.S. Lecce, Saverio Sticchi Damiani nel corso della conferenza stampa in cui si è svolta la presentazione della campagna abbonamenti: “Abbiamo scelto come Responsabile del Settore Giovanile Roberto Alberti, il suo è un ritorno, adesso che inizierà a lavorare insieme a noi, sceglieremo i tecnici per le varie formazione, ma per questi ruoli cercheremo di prediligere professionisti del posto”.
E l’attuale numero uno di “Piazza Mazzini” è stato di parola. Nella giornata di oggi, infatti, sono stati ufficializzati i nomi degli allenatori che dalla prossima stagione dirigeranno alcune delle formazioni dei baby giallorossi.
Sono tutti salentini doc, anzi leccesi, i trainer che dovranno far crescere il giovani talenti.
Si parte della formazione Berretti culla cui panchina si siederà uno dei calciatori leccesi più amati di tutti i tempi dai tifosi, Claudio Luperto.
Per quel che riguarda gli Under 17, saranno affidati alle cure di Sandro Morello, già vice di Checco Moriero nella breve parentesi in cui l’ex ala destra ha svolto il ruolo di tecnico della prima squadra.
Un altro esterno destro si occuperà degli Under 15. Si tratta di Vincenzo Mazzeo tra gli artefici della doppia scalata, dalla Serie C al Massimo Campionato, nel corso dei primi due anni della gestione della Famiglia Semeraro.
Queste tre formazioni inizieranno la preparazione per il prossimo torneo nel corso di questa settimana, mentre, per quel che riguarda Esordienti, Giovanissimi e Pulcini sarà necessaria la prossima.
