Lega Pro, Girone C: risultati e classifica. La Salernitana vince e resta in vetta

Vincono Salernitana e Benevento, pareggia la Juve Stabia. Questi i risultati più importanti della 18esima giornata che ha visto anche le vittorie esterne di Barletta e Casertana (ora quarta)

Con il pareggio tra Melfi e Matera, arrivato nel posticipo delle 18, si è chiuso il 18esimo turno del Girone C della Lega Pro, l’ultimo del 2014. Le squadre ora torneranno in campo il 6 gennaio, giorno dell’Epifania per chiudere il girone d’andata. Siamo quasi al giro di boa, quindi, e a metà stagione, comunque vada la prossima partita, il cammino del Lecce sarà stato deludente.

E siccome tutti i mali non arrivano mai da soli, nella giornata conclusiva del turno, la Salernitana ed il Benevento hanno vinto, anche se a fatica, e hanno allungato il loro distacco dalle inseguitrici. Certamente da Lecce e Foggia (caduto ieri in casa contro il Barletta), ma anche dalla Juve Stabia che non è andata oltre il pareggio sul campo del Lamezia. L’unica a tenere il passo è stata la Casertana che, battendo ieri a domicilio il Savoia nel derby, è salita al quarto posto, scavalcando proprio salentini e dauni.

18esima giornata: Savoia-Casertana 0-3; Foggia – Barletta 0-1; Martina – Paganese 2-0; Aversa – Lupa Roma 3-1; Salernitana – Messina 1-0; Isolaverde – Lecce 2-1; Catanzaro – Reggina 1-0; Virtus Lamezia – Juve Stabia 1-1; Benevento – Cosenza 3-2; Melfi – Matera 1-1.

Classifica: Salernitana 40, Benevento 37, Juve Stabia 36, Casertana 33, Foggia e Lecce 31, Matera 28, Catanzaro 27, Paganese 25, Vigor Lamezia 23, Lupa Roma e Barletta 22, Martina e Melfi 20, Cosenza 19, Messina 17, Isolaverde 15, Savoia 13, Avellino 10, Reggina 6.

Prossimo turno: Matera – Aversa; Messina – Savoia; Casertana – Salernitana; Barletta – Isolaverde; Lupa Roma – Catanzaro; Juve Stabia – Benevento; Paganese – Foggia; Cosenza – Melfi; Lecce – Vigor Lamezia; Reggina – Martina.
 



In questo articolo: