
Una tragedia enorme. Non ci possono essere altre parole per descrivere quello che è successo nella serata sulle strade salentine. Ancora un gravissimo e pauroso incidente che ha bagnato di sangue l’ultima domenica prenatalizia e ha letteralmente lasciato nella disperazione familiari, amici e conoscenti delle sfortunate vittime di una vicenda che ha tutti i connotati della disgrazia.
La strada del dramma è la ss 275, nel tratto che collega Maglie a Scorrano. Sembra essere stato uno spaventoso frontale tra una Fiat Croma e una Ford Fiesta a causare un bilancio da pelle d’oca, peggiorato poi da un'altra utilitaria che è finita addosso alle due auto ed è stata poi catapultata a 200 metri di distanza. Sono tre in tutto, infatti, le vittime del sinistro che è avvenuto intorno alle 20 e ha coinvolto tre autovetture. Un'altro dei passeggeri sembra essere gravemente ferito. Ma c'è di più, sulle autovetture erano presenti anche dei bambini che sono rimasti feriti. Le vittime sono i coniugi Brunetta, di Carpignano Salentino, che viaggiavano sulla Fiesta, ed un uomo di Tricase. Tutti i protagonisti della vicenda sono stati trasportati al Vito Fazzi di Lecce e al più vicino ospedale di Scorrano.
Sul posto sono intervenuti immediatamente le ambulanze del 118, i vigili del fuoco e i Carabinieri di Maglie che stanno cercando, nello sgomento più totale, di ricostruire i fatti. I sanitari intervenuti, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso delle tre vittime. Le strade salentine si macchiano ancora di rosso e questa vigilia di Natale sarà contraddistinta da questa immane tragedia.