Tesoro, provvedimento difficile da comprendere

Amaro il commento del numero uno del sodalizio di Piazza Mazzini che non è¨ riuscito a capire il perchè© del rinvio di Nocerina-Lecce, quando si sarebbe potuta trovare un’altra soluzione.

Proseguono gli allenamenti. Ieri stabiliti gli orari delle gare di Coppa Italia. I giallorossi giocheranno il 27 alle 14.30 contro il Perugia.

“Accettiamo, ma non comprendiamo”, è questo il commento amaro che, Savino Tesoro, si è lasciato scappare non appena venuto a conoscenza del provvedimento del Prefetto di Salerno di rinviare a data da destinarsi la gara Nocerina-Lecce per questione di ordine pubblico.
 “Mi sembra strano dover arrivare a mercoledì sera per prendere una decisione simile, quando c’era tutto il tempo per adottare un altro provvedimento, considerando anche il fatto che la Nocerina domenica scorsa ha osservato un turno di riposo.

Dal punto di vista sportivo penso che il rinvio ci penalizzi.
Non riesco a comprendere – ha concluso il presidente giallorosso – il fatto che la partita Paganese-Nocerina non sia stata rinviata, ma si è deciso di disputarla ugualmente fuori dalla provincia di Salerno, mentre quella che avremmo dovuto giocare noi la si è rimandata”.

A questo punto gli uomini di mister Lerda godranno di un turno di riposo forza, non si sa quanto gradito, in quanto, se  è vero che con ogni probabilità non sarebbero potuti essere della gara Papini, Ferreira Pinto e Bogliacino, non al meglio della condizione fisica, altrettanto certo è che i giallorossi godono di un ottimo stato di forma che sarebbe stato meglio non interrompere.

Intanto proseguono gli allenamenti, nella giornata di ieri i salentini sono stati impegnati in una doppia seduta. Al mattino a spazio al lavoro atletico, mentre, nel pomeriggio, il tecnico di Fossano, ha fatto svolgere alcune esercitazioni tattiche. Assenti Beretta e Bellazzini, hanno seguito un lavoro personalizzato Papini, Ferreira Pinto e Bogliacino.

Intanto la Lega ha ufficializzato gli orari della seconda giornata del terzo turno della fase finale di Coppa Italia. il Lecce giocherà al “Via del Mare” mercoledì 27 novembre, alle ore 14.30 con il Perugia.
Oggi prevista una singola seduta al mattino. 



In questo articolo: