Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

La Volley Magik Copertino apre il girone di ritorno con una vittoria

by Massimo Alligri
6 Febbraio 2018 11:04
in Sport
0

Il girone di ritorno si apre con una netta vittoria per la Volley Magik Copertino che, tra le mura amiche del Comprensivo “Giovanni Falcone”, rifila un netto 3-0 alla JetLog Bitonto.

Con questi tre punti la squadra gialloblu difende il secondo posto a tre punti dalla capolista Noci, in vista dello scontro diretto in programma sabato prossimo. Le copertinesi, inoltre, consolidano la propria posizione in chiave playoff portando a +5 il distacco dalle inseguitrici.

Il tecnico Enrico Quarta conferma la formazione vittoriosa in Coppa Puglia e sceglie la solita diagonale formata da capitan Greco e da Cavarra, Romano e Pereira in banda, Fanelli e Mighali al centro, Scupola in seconda linea.

La cronaca della partita

La Magik parte subito forte e rifila un parziale di 4-0 che costringe mister De Robertis a chiamare il primo time out. Le padroni di casa tengono alto il ritmo e con una sequenza positiva al servizio allungano sul 15-3 tant’è che il tecnico bitontino si gioca anche il secondo time out. La sospensione non dà gli effetti sperati e al rientro in campo la Magik mette a terra una serie di palloni vincenti per chiudere il gioco 25-8.

Stesso copione anche nel secondo set con le copertinesi che conducono costantemente il gioco e chiudono agevolmente 25-9.

Nel terzo set la squadra di casa perde un po’ di concentrazione faticando a contenere gli attacchi avversari e questa volta è mister Quarta a chiamare i due time out prima sul 10-10 e poi quando la Magik va sotto 14-15. Al rientro in campo Greco e compagne si scuotono e tirano fuori le armi migliori per chiudere definitivamente la contesa sul 25-23.

«Abbiamo disputato una gara perfetta per due set su tre – ha dichiarato il coach Quarta – e questo va evidenziato: l’ordine difensivo, la cattiveria in attacco e la preparazione tattica intesa come capacità di sfruttare i punti deboli dell’avversario. Nel terzo set abbiamo subito la voglia di riscatto delle nostre avversarie che sommata ad un calo attentivo da parte nostra ha prolungato la tempistica del gioco. Sarà importante in questo senso far notare questo calo di concentrazione e analizzare gli aspetti tecnici su cui ci siamo adagiati affinché questo non si ripeta, ma anche allo stesso tempo esaltare la grande gara svolta nei due set. Abbiamo, inoltre, stilato un programma per la preparazione della gara contro la Real Volley Noci, per essere pronti a sostenere questo impegno con la massima attenzione possibile. Non abbiamo paura di nessuno, nutriamo un forte rispetto di tutti i nostri avversari e questa è la nostra forza».

Il prossimo impegno vedrà la Magik Copertino scendere in campo sabato 10 febbraio al Palazzetto dello Sport di Noci per il big match con la capolista Deco Domus Real Volley in una partita che vale una stagione.

Tags: volley
Previous Post

Renata Fonte, l’ex marito contro la fiction “Distorta la verità, è ora di lasciarla in pace”

Next Post

Gaetano Fuso riceve l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica dalle mani di Sergio Mattarella

Ultime Notizie

Lameck Banda
Calcio

Caso Banda-Lecce, la Figc nega il trasferimento allo Swehly SC

by Redazione

La FIGC ha respinto la richiesta di trasferimento di Lameck Banda allo Swehly SC. Il giocatore resta legato all'U.S. Lecce...

Gallipoli, lite a Baia Verde: giovane ferito con un coltello. Caccia all’aggressore

Otranto, mandato di arresto internazionale per truffa. 48enne barese arrestato dalla Polizia

Travolto da un’auto sulla Ugento-Racale, 22enne si presenta ai Carabinieri dopo la morte di Daniele Congedi

Carta d’identità cartacea valida anche dopo il 3 agosto 2026: perché la cittadinanza digitale passa anche dalla PEC

San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti che trasforma le ‘lacrime’ in desideri

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026