Gaetano Fuso riceve l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica dalle mani di Sergio Mattarella

Una cerimonia in cui non sono mancati i momenti toccanti. La Polizia di Stato si dice sempre pronta a sostenere l’impegno sociale.

Cerimonia in grande stile ieri pomeriggio presso il Quirinale. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito all’Assistente Capo della Polizia di Stato, Gaetano Fuso, l’ onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana per l’impegno civile profuso, atti di eroismo e per la determinazione con la quale ha portato a compimento il progetto, “La Terrazza – tutti al mare”, per i malati di S.L.A. e di altre patologie neurodegenerative.

L’annuncio era arrivato il 18 novembre scorso, quando vennero insigniti due salentini: Gaetano Fuso e Roberta Rizzo.

La cerimonia si è svolta alla presenza dei familiari e dei rappresentanti della Polizia di Stato della Questura di Lecce e molto intensi sono stati i momenti di commozione.

La Polizia di Stato – fanno sapere dalla Questura leccese – ha fin dal primo momento sostenuto il progetto La Terrazza, partecipando attivamente alle iniziative ed agli eventi programmati a Lecce e provincia.

Il Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Franco Gabrielli è intervenuto in diverse occasioni a sostegno della campagna di sensibilizzazione, evidenziando l’importanza del ruolo sociale della Polizia.



In questo articolo: