Da Gallipoli a Parigi, passando per Bangkok. È il primo festival del cibo di strada nel Salento

Il più grande evento in Puglia dedicato allo street food andrà in scena, l’ultimo weekend di luglio, tra i viali del Parco Gondar di Gallipoli. Artisti di strada, giocolieri e saltimbanco allieteranno il pubblico con le loro esibizioni.

Quando il cibo incontra la musica, il successo dell’evento è sempre assicurato… ma quello che andrà in scena tra i viali del Parco Gondar di Gallipoli nell’ultimo weekend di luglio è molto, molto di più di un abbraccio tra l’arte della cucina e quella dei suoni.  Nella grande agorà a cielo aperto, diventata un punto di riferimento dell’estate salentina, si potrà vivere un’esperienza gastronomica unica, assolutamente innovativa e al passo coi tempi. Merito un festival in cui le prelibatezze italiane e internazionali, dal dolce al salato, incontreranno la praticità del cibo di strada. Il tutto, mescolato ad una buona dose di musica e divertimento. Non a caso, come titolo dell’evento, è stato scelto "Salento Street Food & Fun".
  
Se l’idea è quella di riunire in un unico luogo le ‘peculiarità’ di ogni angolo del pianeta, se l’obiettivo è quello di far conoscere i sapori che si possono  incontrare per le vie di Palermo, come di Parigi o di Bangkok, se l’intento è di passare dalla forchetta alla bacchetta nel giro di pochi metri, allora è impossibile non partecipare ad un percorso culinario che è più un viaggio tra le strade del mondo.
  
Anche la musica, ovviamente, sarà la musica della strada con numerose esibizioni in contemporanea che abbracceranno tutti i generi, con gli artisti chiamati per l'occasione ad abbandonare i canonici grandi palchi per esibirsi nei “punti nevralgici” della struttura, come  se fossero improvvisazioni. Questo il programma: 

  • Io, Te e Puccia, Mino De Santis, Kalinka, Orchestra di Fiati (S. Cecilia) e Washing Rock Machine saranno la colonna sonora del venerdì di «Salento Street Food & Fun»
  • Opa Cupa, Bedixie Band, Mistura Louca, Café Chinaski, Settima Taranta e Dna saranno i protagonisti musicali del sabato
  • Domenica alle note ci saranno Mascarimirì, Rumba de Bodas, The Blues Mobile, Andy Bello e Brasi.

  
Artisti di strada, giocolieri e saltimbanco allieteranno il pubblico con le loro esibizioni. E ancora un'intera zona sarà dedicata ai più piccoli, dove saranno allestiti un grande luna park e decine di gonfiabili. 
  
Tutto questo e anche di più lo si potrà vivere in un caldo weekend di fine luglio, a Gallipoli in un solo grande e attesissimo evento. L’Ingresso è gratuito. 



In questo articolo: