Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Il Salento del Gusto si presenta a Lecce. La guida di Vincenzo Rotino alla Libreria Adriatica

by Redazione
16 Dicembre 2016 18:54
in Eno-Gastronomia
0

Tornano gli appuntamenti golosi di Vincenzo Rotino che oggi incontra appassionati di buona cucina e amanti del territorio nella storica Libreria Adriatica.
 
Si tratta di un viaggio nel Salento del Gusto e dei piaceri della tavola, tra ristoranti, masserie e agriturismi, boutique del gusto e un ricettario di terra e di mare.
 
Una chiacchierata coinvolgente e golosa, un Salento magico da scoprire, tutti insieme a parlare di territorio e buoni cibi che fanno di questa terra un angolo prezioso di raffinate qualità.
 
Senza dubbio Rotino è un autore che vive da protagonista la sua grande passione per la buona cucina, attraverso una profonda conoscenza del territorio e una sapiente inclinazione alla preparazione di piatti accattivanti, del resto nessuno potrebbe mai parlare di qualcosa che non conosce.
 
Quello in libreria Adriatica è l’ennesimo capitolo di un percorso di divulgazione mirato all’incontro con il pubblico in luoghi fortemente simbolici, spesso proprio ristoranti, o librerie dove è possibile coniugare conoscenza, gusto e creatività artistica.
 
Durante l'incontro, Alfredo Pagliarulo del Consorzio Turistico PGM Tour Operator Puglia, presenterà la nuova iniziativa tour editoriale “In viaggio con l’autore, itinerari enogastronomici salentini” a cura di Vincenzo Rotino.
 
Attraverso le opere editoriali di Rotino è possibile scoprire i segreti del Salento fin dentro le più profonde cavità culturali, su cui si fondano tradizioni e folklore, che rappresentano di fatto buona parte della quota economica dell’area geografica di riferimento.

Tags: turismo-enogastronomico
Previous Post

Trasferta vietata ai supporter del Lecce, il Presidente Gravina: ‘Decisione sbagliata. Vicini ai tifosi’

Next Post

Preservativi in bella vista davanti al sagrato della Chiesa di Trepuzzi. Fedeli indignati

Ultime Notizie

Cronaca

Incendio nella notte a Monteroni, tre auto distrutte dalle fiamme. Danni anche alle abitazioni

by Redazione

Notte di fuoco a Monteroni di Lecce: tre auto distrutte dalle fiamme in via Monte Pasubio. Intervengono i Vigili del...

Droga e riciclaggio tra Lecce e paesi limitrofi. Chieste 14 condanne

Motorsport Scorrano protagonista tra Navarra e il Rally Porta del Gargano

Rinnovo del Ccnl Calzature Industria, Femca Cisl Lecce in prima linea a Bologna per il lancio della piattaforma

Operazione antidroga della Polizia: 24enne arrestato con hashish, cocaina e 10mila euro in contanti

Progetto Craft, l’intelligenza artificiale che rivoluziona le neuroscienze nel Salento

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026