Notte in Rosa..to ad Otranto

Venerdè¬ 5 settembre nel centro storico di Otranto, ci sarà un evento da non perdere: la Notte in Rosa..to. Una manifestazione che consentirà a tutti di assaporare tantissimi tipi di vino, accompagnati da buona musica.

Incontri, degustazioni, teatro, musica. Venerdì 5 settembre il centro storico di Otranto ospita La notte in Rosa…to, manifestazione organizzata dal Comune di Otranto in collaborazione con  Ocso, l'associazione degli Operatori del centro storico idruntino. A partire dalle 18.30 sul Lungomare degli Eroi si potranno visitare gli stand di degustazione dei vini rosati con le più rinomate etichette vitivinicole di Puglia.

Alle 19.30, presso Largo Alfonsina prenderà il via il convegno dal titolo "La notte in Rosa …to, dettagli di gusto e identità di territorio".

Alle 22.00 in Piazza Castello spazio al teatro con "Amor mortis, voci di donne tra albe e tramonti" di e con Anna Stomeo e Barbara Castrignanò in una piece dedicata a tutte le donne che lottano contro la violenza. Attraverso l'evocazione di ancestrali sonorità mediterranee lo spettacolo racconta storie di oggi smarrite tra esordi e declini, tra apparizioni e sparizioni, tra amore e morte.

Il Caffè Sud Est ospiterà invece le sonorità soul, rock e funk della band di Sofia Brunetta, percorrerà campi musicali apparentemente differenti, spaziando dal soul al rock fino ad arrivare al funk.

La Notte in Rosa…to prosegue al pub Scalo74 (parcheggio Idro) con una jam session, al Maestrale (Lungomare degli eroi) con il dj-set "in rosa" e presso lo Spinnaker (Bastioni dei Pelasgi) con le selezioni musicali del dj Marco Giorgino.



In questo articolo: