Il Salento per Expo2015. Ecco la nostra grande bellezza

Domani Mercoledì 27 Maggio si concluderà il Convegno riguardante ‘ Valori e Rinnovamento ‘ e ‘Art&Co Galleria’ per Expo2015. La nostra grande bellezza matrice di grande ricchezza:il turismo culturale nella competizione internazionale

Ci siamo lasciati alle spalle il 20 Maggio,data di grande successo per la prima giornata riguardante “La grande bellezza matrice di grande ricchezza: il turismo culturale nella competizione internazionale
 
Il Convegno, organizzato dal Movimento Culturale Valori e Rinnovamento e Art&Co Gallerie a seguito di “Barocco che incanta” per Expo 2015,  si concluderà domani Mercoledì 27 Maggio presso gli spazi della Galleria  in Via Salvatore Nahi, 27 con inizio alle ore 17:30. 

Expo può rappresentare in effetti una grande vetrina per i territori. Partita con scetticismo dopo gli scandali, i ritardi e le grandi forse eccessive aspettative, la grande kermesse internazionale, sta conquistando tutti i visistatori. L'organizzazione in effetti si sta dimostrando all'altezza e raramente chi esce dalla visita ai padiglioni trova i punti negativi superiori alle positività. Tutt'altro. La grande scommessa di Expo 2015 sembra proprio volgere verso il buono, verso il positivo e tanti cominciano ad essere gli apprezzamenti. Certo, Expo non può essere solo una vetrina, anche i contenuti sono importanti e prorpio sui contenuti sta partendo la grande gara tra i territori. Il Salento non può certamente restare a guardare e infatti non lo fa, anche all'interno di un padiglione pugliese che non sfigura affatto.

Ma ritorniamo a noi. Il secondo e ultimo incontro sarà introdotto dal Prof. Wojtek Pankiewicz , presidente del Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento”.

Il programma prevede i seguenti interventi:

  • Le ricerche archeologiche a Rudiae – Prof. Francesco D'Andria, docente di Archeologia Classica, Università del Salento.
  • Il potenziale di valore dei tipici agroalimentari – Prof. Amedeo Maizza, Preside della Facoltà di Economia, Università del Salento.
  • Itinerari culturali e sviluppo sostenibile. The ways to Jerusalem – Prof.ssa Anna Trono, docente di Geografia del Turismo, Università del Salento con la collaborazione del dott. Marco Leo Imperiale.
  • Crescita, Sviluppo, Ambiente : il ruolo dell'impresa per uno sviluppo sostenibile del Salento – Dott. Roberto Fatano, imprenditore

"Grazie all’iniziativa del nostro movimento in collaborazione con Art&Co Gallerie, Lecce e il Salento saranno in vetrina agli occhi del mondo" ha commentato il presidente Wojtek Pankiewicz, " infatti, considerata la qualità del nostro evento, la redazione di www.verybello.it , il portale digitale interattivo degli eventi di Expo 2015, ha ritenuto opportuno darci la giusta visibilità attraverso un apposito link attraverso il quale è possibile conoscere completamente il nostro ricco programma. 

L’evento è presente anche sul sito della Regione e si potrà visionare tramite un apposito link sul sito www.viaggiareinpuglia.it.



In questo articolo: