
Una vera e propria regina, incoronata a dovere. Con il secondo posto aggiudicatosi nella classifica dei “best value travel destinations in the world for 2014” di Lonely Planet ( la guida turistica più nota e venduta al mondo) la Puglia entra a far parte dell’olimpo delle mete turistiche mondiali.
Celebrata da La Stampa che scrive “Un successo incredibile” e dal New York Times che le ha dedicato un post intitolato "Italy's Magical Puglia Region” la regione è entrata a far parte anche dei Top Trips di National Geographic.
“La Puglia è una terra dove è possibile vivere un'esperienza unica – riporta ancora La Stampa – non solo per il suo mare, i suoi borghi, la sua realtà rurale e moderna, i suoi castelli e le cattedrali, ma soprattutto per la sua autenticità e la sua enogastronomia”.
Un vero e proprio trionfo quello riportato da una Regione che spesso, come la maggior parte delle realtà italiane, è al centro delle cronache locali e nazionali per i problemi che la affliggono e che certo non ne restituiscono un’immagine positiva. Ma, non per questo, bisogna dimenticare quella che è stata e che è la prima economia della Puglia: il turismo. La bellezza delle nostre terre e la magia che le avvolge va premiata in ogni caso e, gioire per un risultato eccellente che mette in buona luce il territorio agli occhi del mondo, è quasi d’obbligo.
Se quindi stai organizzando la tua vacanza in puglia, ti segnalo www.nelsalento.com , dove puoi trovare le migliori offerte per vacanze a Gallipoli, Baia Verde, Mancaversa, Porto Cesareo, Pescoluse, Leuca, Torre Dell'Orso, Otranto e in tutto il Salento, in villaggi, residence, appartamenti e hotel.