Nella sala giunta del Comune di Lecce nella giornata odierna ha preso parte la conferenza stampa sull’evento che domenica 22 marzo, ritrovo ore 8.30 a Porta Napoli, porterà nel cuore della città barocca circa 250 auto storiche, la manifestazione organizzata da Arneo Veicoli Storici insieme con Fiat 500 Club Italia , patrocinato dal Comune di Lecce, è il primo di tre appuntamenti in calendario per l’ottava edizione di “Itinere in primavera”, un viaggio alla scoperta del territorio salentino a bordo dei veicoli che hanno caratterizzato il nostro passato.
Alla conferenza oltre all’Assessore al Bilancio del Comune di Lecce, Attilio Monosi, è intervenuto il Conservatore di Arneo Veicoli storici, il Dott. Antonio Italo Pisanò il quale si è detto compiaciuto di portare nel capoluogo salentino il 1° Raduno di Auto e Moto storiche.
Il Dott. Pisanò inoltre ha voluto ringraziare tutti gli associati che hanno aderito con grande entusiasmo alla manifestazione sperando in un futuro prossimo di raggiungere un riconoscimento come Ente di Promozione Sociale Nazionale, ente nata proprio il 22 Marzo del 2009 e che domenica potrà festeggiare il suo sesto compleanno.
In ultima analisi è intervenuto anche Fabrizio Carriere, Vicepresidente Club Lampeggiante Blu, associazione che possiede auto e mezzi di soccorso requisiti ai demolitori e che in occasione dell’evento ha realizzato un calendario benefico al costo di 10 euro, il cui ricavato è destinato al reparto oncologico dell'ospedale Bambin Gesù di Roma, tra le auto d’epoca presenti ci sarà l’Alfetta del ’76 ex Carabinieri e l’Alfa 75 ex Polizia.
La sfilata è aperta a tutti gli appassionati che vorranno mettere il vetrina il proprio veicolo d’epoca e che potranno iscriversi nella mattinata di domenica 22 marzo presso lo stand degli organizzatori.
L’evento inoltre sarà impreziosito dallo spettacolo delle Ragazze dell’Arneo Fiat 500 Pin Up seguito dal lancio della Grandiosa Mongolfiera e da una visita guidata al Museo del Treno.
Lecce scalda i motori, al via il primo Raduno Auto e Moto storiche
Tutto pronto per il primo Raduno di Auto e Moto storiche, evento che animerà la giornata di domenica 22 marzo con ritrovo alle ore 8.30 a Porta Napoli. Manifestazione organizzata da Arneo Veicoli Storici insieme con Fiat 500 Club Italia, patrocinato dal Comune di Lecce.