Battiti Live 2013 al TopTen degli eventi del prossimo week-end

Questo week-end è¨, come sempre, fittissimo di eventi, ma con un particolare in piè¹: Lecce con Piazza Sant?Oronzo affollata di gente, verrà trasmessa da tutte le emittenti televisive pugliesi ed altre tv locali di ogni parte d?Italia per l?undicesima edizione di Battiti live 2013.

 Domenica 21 luglio lo spettacolo musicale itinerante più importante d’Italia sarà di scena nel magnifico territorio salentino con milioni di turisti e locali che come ogni anno aspettano di assistere ad un concerto così importante che ospiterà tantissimi artisti tra i più amati da tutti e, soprattutto l’ingresso sarà assolutamente gratuito. Il cast a Lecce sarà in grado di entrare nei cuori di tutti con gli artisti che riescono ad accontentare ogni fascia di età, da Patty Pravo agli Stadio per poi giungere ai cantanti più amati dai giovani come Guè Pequeno dei Club Dogo, Fedez, il rapper Moreno di Amici, Baby KGabry PonteGreta, anche lei direttamente da amici, il salentino Antonio Maggio che domenica sarà ospite in casa e tantissimi altri che riusciranno a far esplodere la piazza.

E ovviamente l’estate salentina non può che ospitare nella lista degli eventi, le tantissime sagre e feste che ogni paese porta con sé ogni anno. Tra le più importanti:

 Birra and Friends, la festa di Vernole attesa da tantissimi ragazzi che come non mai, avranno l’imbarazzo della scelta e potranno riempire il boccale con i numerosi tipi di birra che la festa offrirà. Dopo aver solleticato i vari palati, si scende tutti in pista ad assaporare il bello dell’estate salentina con tutti i generi di musica che allieteranno le tre serate della festa.

Venerdì 19 si balla con la pizzica degli Scazzicapieti e la musica anni ’80 dei Rewind;

Sabato 20 allieteranno la serata gli Alla Bua con la loro pizzica, e la disco del dj Alex Sisto di Ciccio Riccio che sarà ospite anche Domenica 21 insieme ai Scianari.

 Pizzica in festa e Sagra dei Sapori Salentini vi aspetta a Sternatìa, paese della Grecìa Salentina tra i numerosi piatti appetitosi della tradizione strettamente salentina e il grande divertimento che farà saltare tutti i pizzicati con i travolgenti ritmi della musica popolare. Venerdì 19 animeranno la serata gli Sguariu Folk e i Scianari;

Sabato 20 i Vento del Sud e i Fabbrica Folk;

Domenica 21 chiuderanno la serata i ritmi degli Jonica Aranea e i Tammuria.

Il comitato feste di Vitigliano organizza la Sagra della Bruschetta, il piatto tipico del Salento che scenderà a tavola per essere protagonista di due serate. La croccante fetta di pane con pomodoro, origano e olio di oliva verrà assaporato tra un boccone e l’altro a ritmo della musica popolare salentina che sarà interpretata dai Fonarà Sabato 20;

Domenica 21 dai Briganti di Terra d’Otranto.

E per concludere, sarà in scena un piatto esclusivamente estivo, ossia l’anguria che sarà protagonista appunto della Sagra dell’Anguria a Gallipoli per la sua prima edizione. Numerosissimi gli stand che verranno allestiti per l’occasione con tantissime altre pietanze appetitose dagli arrosti, ai panini ben farciti, alle friselle e chi più ne ha più ne metta. Il tutto sarà accompagnato:

Sabato 20 dal ritmo della scuola di ballo latinoamericano “El Cubanito” e dalla pizzica de Le Ardiche;

Domenica 21 dallo sfondo musicale dei Misstake e dalla scuola di ballo Dance For Passion. Nella serata si potrà assistere a bocca aperta alla gara dell’anguria, nella quale i più coraggiosi si sfideranno nel mangiare più fette nel minor tempo possibile.



In questo articolo: