Birra e Sound aspetta tutti per il weekend finale: stasera le migliori birre artigianali e la più bella musica del momento

Ultimi due giorni per il grande festival europeo della birra di Leverano. Ancora una volta le protagoniste saranno le birre provenienti da ogni angolo del mondo, oltre alle artigianali di produzione salentina. Sul palco stasera i GiroBanda e i Musicamanovella.

Prosegue sulla consolidata onda del successo la tredicesima edizione di “Birra&Sound”. Inaugurata lo scorso martedì 1 agosto, la grande fiera della birra europea di Leverano si appresta a vivere il weekend conclusivo dell’edizione 2017.
 
Il festival, organizzato da Mebimport group 1986 presso l’area mercatale leveranese, si sta confermando anche questa volta tra i principali appuntamenti dell’estate, capace di richiamare migliaia di appassionati del luppolo da ogni angolo del Salento e del Mezzogiorno.
 
Nella serata di oggi, infatti, le protagoniste saranno le birre artigianali dei birrifici Omalia e Pontino con La5, La9, Tangerine, Runner Ale, Purple Ale, Brain Damage. Un vero e proprio tuffo nel gusto, potendo assaporare dalle classiche bionde fino alle birre più scure, dal carattere deciso.
 
Naturalmente spazio anche alle altre principali combinazioni di luppolo provenienti da ogni angolo del mondo: tra i suggestivi allestimenti con Luminarie De Cagna, infatti, Birra e Sound continuerà a proporre “i gioielli di casa nostra e di diversi micro birrifici sparsi in Italia che si sono distinti nel tempo sulle tavole di neofiti e buongustai”.
 
Immancabile anche l’angolo gluten free.
 
Dal fronte del palco e della musica, invece, quella di oggi si appresta a diventare una serata esplosiva. Pronti a far cantare e ballare ci sono i GiroBanda che attualizza la musica popolare passando dalla musica bandistica alla musica t
radizionale salentina, fino ad arrivare a quella folk popolare e balkan. Diretto da Cesare Dell’Anna, è composto da una banda pugliese e il gruppo Opa Cupa. Inoltre alcuni tra i brani più belli della tradizione popolare salentina e parte del repertorio del gruppo balkanjazz. Il tutto fortemente influenzato da grossi spunti improvvisativi e arrangiamenti per organico bandistico.
 
Sul palco ci saranno anche i Musicamanovella, gruppo nato anni fa come cover band di Vinicio Capossela, ma che propone adesso brani originali e particolarmente apprezzati dal pubblico.
 
Nell’area console, infine, spazio ai dj di Radio Ciccio Riccio che faranno ballare con tutte le hit dell’estate 2017, proponendo anche i principali successi anni ’90.



In questo articolo: