La speranza in musica. A Novoli il concerto di Capodanno dell’Ensemble Tito Schipa

Le colonne sonore di Ennio Morricone e i brani tipici della tradizione natalizia nel concerto di scena questa sera nel teatro comunale di Novoli.

Note di speranza‘, in buona dose potremmo dire. Con questo sottotitolo si presenta l’atteso evento del concerto di Capodanno di scena a Novoli, domenica 2 gennaio, alle ore 19,00. È il teatro comunale il punto di ripartenza per l’anno nuovo da vivere all’insegna dell’arte e della buona musica, covid permettendo. E a proposito di covid l’organizzazione ricorda che l’accesso sarà consentito solo ai possessori di green pass e muniti di mascherina ffp2.

Protagonista sul palco l’Ensemble Tito Schipa fondata quasi 20 anni fa e diretta dal Maestro Giampiero Perrone, noto e stimato sassofonista e clarinettista, che con la sua orchestra tributerà un omaggio alla musica italiana del Novecento, con un programma dedicato al grande Ennio Morricone, autore di colonne sonore immortali.

La seconda parte del concerto, invece, offrirà al pubblico temi e atmosfere tipicamente natalizie con la rivisitazione di brani della tradizione, ma il concerto prevede uno spazio dedicato alla ricerca artistica dell’Ensemble con l’esecuzione di alcuni pezzi scritti e musicati da Perrone stesso e dal fisarmonicista Giuseppe Patera. Si tratta di Song of the south, Airanoa, Lithos e l’ultimo brano, editato nel tour della scorsa estate dal titolo evocativo Naufragi d’Amore.

L’Evento è organizzato e promosso dall’Amministrazione comunale di Novoli e dall’Associazione Nova LiberArs.