Miss Mondo 2016: Gallipoli madrina delle 50 finaliste più belle

Domani notte 31 maggio Gallipoli accoglierà le 50 finaliste di Miss Mondo Italia, che vedranno contendersi la corona e la fascia per colei che rappresenterà il nostro Paese al concorso di bellezza più antico e noto.

Bellezza, cultura, portamento, personalità: Miss Mondo Italia, il concorso di bellezza più vecchio del mondo, è giunto alla sua ennesima edizione, e domani notte il concorso italiano proclamerà le 50 finaliste. Si sveleranno, infatti, nomi e volti delle bellezze pronte a contendersi fascia e corona e l’ambito diritto a rappresentare l’Italia alla finale di Miss World 2016.
Le prescelte disputeranno la finale nazionale del Concorso che come noto, si svolgerà a Gallipoli l’undici giugno prossimo al Teatro Italia.

Il Salento ha ormai da 12 anni l’onore e il piacere di essere il cuore della finale del concorso: prima a Santa Maria di Leuca dal 2005 al 2007, poi a Gallipoli “Citta Bella” dal 2008 ad oggi, prima nella storia piazza del Cenneto, poi nell’incantevole cornice dell’area portuale Bleu Salento ed infine al Teatro Italia, location ideale per grandi eventi, incastonato tra Gallipoli Vecchia e Corso Roma.
Elementi che contraddistingueranno l’evento saranno classe e stile, che non potranno assolutamente mancare, sia da parte della terra che accoglie le finaliste che da parte delle stesse.

Le concorrenti, tutte dai 17 ai 25 anni, sono state selezionate secondo rigidi canoni estetici, culturali e morali, accompagnate dai genitori, supporti morali per intraprendere un percorso non facile.
A Miss Mondo 2016 hanno partecipato nelle varie selezioni nazionali, qualcosa come circa 10mila ragazze in ben trecento serate svolte su tutto il territorio nazionale. Nel Salento ne sono giunte per la prefinale nazionale 150 e domani notte asolo 50 di loro si assicureranno il diritto ad accedere allo show finale.  Si tratta di una vetrina importante, non solo per la vincitrice. Anche quest’anno le Miss finaliste sono e saranno impegnate in attività varie: dai corsi di portamento e danza tenuti dal coreografo Lino Perrone, a quelli di trucco e parrucco tenuti dagli specialist del settore moda-capelli con “Vitality’s” e make up firmati dalla maison internazionale Gil Cagnè art director Pablo. E poi ancora escursioni, attività ed eventi collaterali e l’immancabile ed atteso appuntamento con lo shopping sul centrale corso Roma di Gallipoli con tanto di sorpresa al momento top secret.

Alla vincitrice, scelta da un’apposita giuria, oltre al riconoscimento in premio una meravigliosa vacanza di quattro giorni in uno degli alberghi del gruppo Caroli, come detto partner speciale di Miss Mondo
Da quest’anno poi la direzione ha comunicato l’istituzione del riconoscimento speciale nazionale “La Miss racconta il Salento”, evento sponsorizzato dalla Banca di Credito Cooperativo di Leverano e patrocinato dalla Regione Puglia. “Le concorrenti –spiegano dallo staff di Miss Mondo avranno il compito di raccontare con i mezzi telematici e le piattaforme social a disposizione, la loro esperienza Salentina, dalle bellezze naturali, agli odori e sapori del Tacco d’Italia. Lo scopo dell’iniziativa infatti è quello di valorizzare e promuovere le risorse culturali, paesaggistiche e gastronomiche del territorio. Alla vincitrice –concludono- scelta da un’apposita giuria oltre al riconoscimento in premio una meravigliosa vacanza di quattro giorni in uno degli alberghi del gruppo Caroli, come detto partner speciale di Miss Mondo”.

Non ci resta che augurare alle concorrenti un grosso in bocca al lupo, ma soprattutto che questo evento possa portare al territorio salentino una grossa fetta di turismo, avendo l’opportunità di rappresentare in una delle località più belle, la Bellezza per eccellenza.



In questo articolo: