Sfonda il cancello scappando dal mattatoio: toro inferocito nei giardini di TeleRama

Un toro inferocito è scappato dal mattatoio sfondando il cancello, per poi rifugiarsi nei giardini situati intorno agli studi televisivi di TeleRama, posti lungo la zona industriale. Sul posto la Polizia leccese, che per fermare l’animale ha dovuto usare la pistola.

Di certo non possiamo definirla una scena quotidiana. Del resto, chi potrebbe mai pensarlo alla vista di un toro su di giri che viene a “trovarti” mentre sei impegnato sul posto di lavoro? Ebbene, tale scenario è accaduto stamattina nella zona industriale, intorno agli studi dell’emittente televisiva locale di TeleRama. Pare, stando alle prime ricostruzioni della vicenda, che l’animale sia riuscito a scappare dal mattatoio sfondando il cancello. Dopodiché avrebbe guadagnato le vie di fuga per strada, proprio nel tratto dove attualmente sorgono dei lavori in corso. Alcuni presenti le hanno provate tutte per fermalo, ma ad un certo punto è stato necessario chiamare le forze dell’ordine perché la disavventura si stava facendo abbastanza pericolosa.

Morale della favola, l’imponente bovino non ha – per fortuna – raggiunto la Statale. E menomale, verrebbe da dire. Si immagini cosa sarebbe potuto accadere qualora uno scenario del genere avesse avuto modo di diventare realtà.  Allora, cambiando direzione grazie al tentativo dei coraggiosi volontari, è corso proprio nei giardini dove insiste la sede operativa dei nostri colleghi giornalisti, rifugiandosi. Era spaventato, ma soprattutto inferocito. D'altro canto aveva ben compreso che più persone fossero in procinto di catturarlo.

Sul posto, gli agenti leccesi della squadra mobile di Polizia, unitamente ad altri colleghi della sezione Volanti. Necessario, considerando l’animo particolarmente “caldo” del toro, lo sparo di diversi colpi d’arma da fuoco.

Bisogna comprendere, adesso, in che modo sia riuscito a superare quella recinzione. Un dettaglio, questo, che spetterà ricostruire solo e soltanto alle forze dell’ordine intervenute per i rilievi del caso.



In questo articolo: