Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Pochi passi e ti ritrovi in un luogo magico. Pista di ghiaccio, stand e mercatini trasformano Otranto in un ‘Villaggio di Natale’

by Redazione
1 Agosto 2017 17:04
in Night & Day
0

Basta percorrere pochi metri per passare dal centro storico di Otranto, un ‘capolavoro’ di architettura con i suoi vicoli suggestivi, le piccole botteghe artigiane e le sue testimonianze storiche, ad un luogo incantato dove è pronta ad andare in scena la magia e lo spirito del Natale. Già, perché dal 7 dicembre all’8 gennaio 2017 piazza dell’Umanità Migrante sarà trasformata in un suggestivo ‘Christmas Village’. La locale ProLoco patrocinata dall’amministrazione è al lavoro da tempo per rendere speciale il periodo più bello dell’anno a salentini e turisti che sceglieranno di trascorrere le vacanze nella cittadina più orientale d’Italia, in attesa anche di ammirare la prima alba del nuovo anno.
  
La pista di "ice skating" è solo una delle tante attrazioni pensate per rendere speciali i giorni di festa in cui l’unica parola d’ordine sarà «divertimento». Basta munirsi di guanti, cappello e piumini, indossare i pattini e scivolare sulla superficie ghiacciata, unica nel suo genere.  L’area sarà aperta anche ai più piccoli che potranno imitare mamma e papà in tutta sicurezza grazie ai pinguini aiuto-pattini. Ma come detto non finisce qui. Non sarebbe un vero «Villagio di Natale» senza le luci colorate, il grande albero impreziosito dalle mille decorazioni, le bancarelle, gli stand eno-gastronomici e typical food, street beer, wine line e beauty.
  
La data da segnare in rosso sul calendario è quella del 7 dicembre, quando si apriranno le porte di questo spazio magico e scintillante. Il taglio del nastro sarà accompagnato da laboratori e ludoteche ricreative, spettacoli di marionette sui miti e le leggende del cielo e sul Natale, giostre, mercatini.
  
L’appuntamento imperdibile è alle 18.00 nell’area portuale. 

Tags: natale
Previous Post

Babbo Natale conquista Gallipoli: nella notte atterra una slitta

Next Post

A Frigole, 35 famiglie vivono senz’acqua. Foresio: ‘la responsabilità è solo del Comune’

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026